Città di Firenze
Home > Webzine > PLAY Arezzo Art Festival: 5 concorsi al Play Campus 2009
giovedì 18 aprile 2024

PLAY Arezzo Art Festival: 5 concorsi al Play Campus 2009

23-01-2009

Sono usciti i bandi per il Play Campus 2009 all'interno del PLAY Arezzo Art Festival:

street play - FRINGE
Fringe rappresenta una grande finestra sul mondo della creatività giovanile e offre la possibilità di entrare direttamente in contatto con i nuovi artisti di tutta europa. A carattere internazionale, questa iniziativa ha lo scopo di facilitare l’accesso al festival ai giovani artisti italiani e stranieri che potranno essere selezionati attraverso le loro creazioni, opere o esibizioni senza bisogno di passare per una selezione live.

video - PLAY MAKER
Concorso nazionale per giovani registi realizzato in collaborazione con Mediateca Regionale Toscana - Toscana Film Commission. Il concorso seleziona progetti di produzione di un documentario sul tema " la Toscana - il viaggio".

letteratura - WORD PLAY
PLAY - Arezzo Art Festival presenta Word Play, un concorso letterario per racconti, poesie ed ogni altra forma di espressione scritta. Nei criteri di selezione sarà data priorità alle opere ispirate al tema dell'anno che per l'edizione 2009 è "Il Viaggio".

Musica - PLUG AND PLAY
Un concorso per scegliere i migliori musicisti che parteciperanno al PLAY AREZZO ART FESTIVAL 09 e agli altri due importanti festival toscani del circuito TOSCANA LIVE. Infatti anche quest’anno TOSCANA LIVE sarà parte integrante del progetto Plug and Play. Plug and Play  presenta alcune novità, prima tra tutte PLUG AND PLAY LIVE CONTEST.

teatro - PLAY THEATRE
Concorso nazionale per compagnie teatrali e attori che presenteranno spettacoli dedicati al tema del “Viaggio”. I vincitori, tre in tutto, selezionati sulla base del materiale inviato, avranno la possibilità di esibirsi durante il Play Arezzo Art Festival 2009 nella sezione Teatro.

Info e bandi di concorso: www.playarezzo.it