Città di Firenze
Home > Webzine > INCONTRO: Emergenze Creative 2009
venerdì 26 aprile 2024

INCONTRO: Emergenze Creative 2009

23-04-2009

23 maggio 2009 ore 17.30
Stazione Leopolda – FABBRICA EUROPA 09
INCONTRO "Emergenze Creative"

Promosso e coordinato dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione e politiche giovanili del Comune di Firenze

ore 18.00: presentazione del video “Emergenze Creative”, antologia dei progetti vincitori della prima edizione del bando “Emergenze Creative”, realizzati da Tri-Boo, Teatro Sotterraneo, Fabbrica Europa, Ireos, Tempo Reale, Nuovi Eventi Musicali, Auser, Heyoke, Teatro dell’Elce, Murmuris, Switchcraft, La Chiave Teatro, Deaphoto.

ore 18.30: workshop su “Le politiche comunali per i giovani e per la creatività: bilancio dell’attività svolta e indicazioni per il futuro”. All’incontro sono invitati i giovani creativi e i soggetti organizzati presenti sul territorio. Introduce Claudio Rossi, presidente “Firenze Creativa”. Conclude Daniela Lastri, Assessore Politiche Giovanili Comune di Firenze.

Nell’occasione sarà presentata l’edizione 2009 del bando “Emergenze Creative”.

ore 19.30: aperitivo per la creatività.

Ingresso ad invito



Proroga: il bando scade il 29 Maggio 2009. Il concorso "Emergenze creative 2009", promosso e coordinato dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione e politiche giovanili del Comune di Firenze, intende promuovere, sostenere e valorizzare le idee innovative dei giovani. Il bando di concorso consiste nella realizzazione di progetti culturali inediti o mai rappresentati nel territorio toscano dagli artisti coinvolti, nell'ambito del teatro, la musica, la danza, le arti visive e le arti figurative. Al concorso possono partecipare associazioni culturali, imprese, società o gruppi che comprendano al loro interno giovani tra i 18 e i 35 anni, che abbiano tra i loro compiti statutari e/o oggetto sociale l'organizzazione e la realizzazione di eventi culturali e di spettacolo.

Per maggiori informazioni:

Bando Concorso Emergenze Creative 2009 (file .doc - 50 KB)

Allegato A (file .doc - 40 KB)

Determinazione Dirigenziale (file .doc - 40 KB)

Info: www.comune.fi.it