Città di Firenze
Home > Webzine > Campus Lucca: test di ammissione laurea in Scienze del Turismo
venerdì 29 marzo 2024

Campus Lucca: test di ammissione laurea in Scienze del Turismo

23-07-2009
E' uscito il bando per l’iscrizione al test di ammissione al corso di laurea triennale in “Scienze del Turismo” dell’Università del Turismo Campus Lucca (anno accademico 2009/2010).
Nato nel 2003 da una convenzione tra le Università di Pisa, Pavia, Svizzera Italiana di Lugano, Provincia di Lucca e Fondazione Campus Studi del Mediterraneo, il Corso di Laurea Triennale in “Scienze del Turismo” (classe 39) del Campus di Lucca si caratterizza per la sua formula innovativa: obbligo di frequenza, percorsi didattici integrativi, docenti ed esperti italiani e stranieri, tutoraggio personalizzato e di gruppo, stage e “job placement”, internazionalizzazione, laboratori linguistici ed informatici. Una formula che mette lo studente al centro di tutti i servizi e lo accompagna fino al suo inserimento nel mondo del lavoro. Grazie all’attività di stage e job placement, il 95% degli studenti usciti dal percorso triennale ha trovato, infatti, un impiego lavorativo nei più importanti ambiti del turismo (uffici regionali e nazionali, editoria turistica tradizionale o multimediale, uffici stampa, musei, organizzazione eventi, agenzie di viaggio e tour operator, alberghi e altre forme di ricettività).
Il bando si può scaricare direttamente dal sito: http://www.unipi.it/matricolandosi/; le iscrizioni scadono il 31 agosto prossimo, mentre il test è in programma nei giorni 7 settembre (prova scritta) e 8-9-10 settembre (prova orale).
Il corso di laurea triennale è a numero chiuso (55 studenti all’anno più 10 posti per studenti provenienti al di fuori dell’Unione Europea e 5 riservati a studenti cinesi) e si articola in due percorsi: Economico-Aziendale e Storico Artistico e delle Scienze Sociali. I due percorsi sono tra loro strettamente correlati e puntano a fornire agli studenti le giuste competenze per l’inserimento nel settore pubblico, privato e nel “no-profit”.
Informazioni: www.campuslucca.it