Città di Firenze
Home > Webzine > Una fotografia dal Parco d’Arte Contemporanea Enzo Pazzagli
giovedì 25 aprile 2024

Una fotografia dal Parco d’Arte Contemporanea Enzo Pazzagli

25-08-2009
Il Parco d’Arte Contemporanea Enzo Pazzagli apre i suoi cancelli al mondo della fotografia organizzando il secondo concorso atto a supportare progetti originali e di qualità. Il tema dell’iniziativa è “Una fotografia dal Parco”: le immagini, realizzate dall’interno del Parco, potranno ritrarre il luogo stesso, un particolare, un’opera, ma anche l’ambiente circostante. Insomma è data piena libertà di scelta del tema fotografico purchè ripreso dall’interno del Parco.
La partecipazione è aperta a tutti i fotografi, professionisti ed amatoriali, senza limiti di età o di provenienza geografica; è richiesta l’adesione all’iniziativa “Amico del parco” al costo di 10 euro.
Le fotografie devono essere consegnate entro il 19 settembre. Si accetta solo una fotografia per partecipante.
Al momento della consegna, che deve essere effettuata presso la segreteria del Parco, ogni partecipante dovrà lasciare una busta chiusa con le sue generalità e il recapito. La busta chiusa verrà numerata per partecipare al concorso.
La fotografia deve essere in stampa fotografica di formato 20 x 30 cm circa. Sono ammesse tutte le tecniche fotografiche di ritocco e di stampa.
La selezione sarà effettuata da una giuria composta da artisti, fotografi, critici d’arte, registri.
In occasione della premiazione, che avverrà il 22 settembre 2009, ore 17, una scelta delle fotografie ritenute tra le più meritevoli saranno esposte all’interno del Parco.
Il primo premio è costituito da una scultura di Enzo Pazzagli, multiplo del Pegaso simbolo della Regione Toscana, al secondo e terzo classificato verrà assegnato un foulard rappresentante il Pegaso firmato dall’artista.
Il quarto e il quinto riceveranno una rosa grande in acciaio dorato firmata dall’artista, mentre dal sesto fino al decimo classificato il premio assegnato consisterà in una rosa firmata dall’artista.
Info: www.pazzagli.com