Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro del Maggio Musicale Fiorentino: selezioni per il Corpo di Ballo
venerdì 19 aprile 2024

Teatro del Maggio Musicale Fiorentino: selezioni per il Corpo di Ballo

19-10-2009

Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino indice una SELEZIONE finalizzata ad eventuali assunzioni a termine nel Corpo di Ballo – (livello 6°o 5° ccnl di settore - area artistica) per:
- TERSICOREO DI FILA, CON OBBLIGO DI SOLISTA
- TERSICOREA DI FILA, CON OBBLIGO DI SOLISTA

1. La SELEZIONE, rivolta a ballerini con formazione classica ed esperienza di danza contemporanea, è aperta a tutti i cittadini dell’Unione Europea d’età non inferiore agli anni diciotto alla data di scadenza delle domande d’ammissione.  Possono partecipare anche i cittadini di Paesi non appartenenti alla Unione Europea in possesso di permesso di soggiorno valido ai fini dell’assunzione con contratto di lavoro di natura subordinata nel settore del-lo spettacolo.

2. Le PROVE DI ESAME si svolgeranno presso la sede del Teatro (via Solferino n. 15, Firenze) nei giorni:
domenica 29 novembre 2009, ore 09,00-  Tersicoreo di fila (prove eliminatorie e prove finali)
lunedì 30 novembre 2009, ore 09,00-  Tersicorea di fila (prove eliminatorie e prove finali).
In relazione all’affluenza dei candidati le prove potranno proseguire il giorno successivo a quello stabilito.  Non sa-ranno inviati avvisi di convocazione ai candidati che dovranno presentarsi in Teatro nel giorno e all’ora sopra spe-cificati ed esibire, pena esclusione, un valido documento di identità.  Le COMMISSIONI ESAMINATRICI, composte di esperti, sono nominate dal Sovrintendente del Teatro.

3. Il PROGRAMMA di esame della selezione è il seguente:
a) una lezione di danza classica;
b) una variazione del repertorio classico con coreografie originali (a scelta del candidato);
c) una variazione di danza contemporanea di durata non superiore a tre minuti (a scelta del candidato).
Le prove si svolgeranno in due o più fasi, di cui una eliminatoria. La Commissione Esaminatrice, a suo insindaca-bile giudizio, potrà chiedere ai candidati l’esecuzione di tutto il programma d’esame, come sopra specificato, op-pure solo di parte dello stesso. Il risultato delle prove d’esame (giudizio per le eliminatorie e punteggio numerico per le finali) è affisso nella bacheca del Teatro al termine di ogni seduta.  Voto minimo per conseguire l’idoneità: sette decimi.

4.  La DOMANDA DI AMMISSIONE, da inviare per posta o per fax al seguente indirizzo: Teatro del Maggio Mu-sicale Fiorentino (Selezione Ballo), via Solferino n. 15, 50123 Firenze (fax n° 0552779307-0552396954) deve pervenire entro: sabato 14 novembre 2009

Il Teatro non risponde per eventuali disguidi postali o di trasmissione via fax.  Nella domanda (vedi schema sul retro) il candidato deve indicare: nome e cognome; luogo e data di nascita; cittadinanza; indirizzo (con telefono, telefono cellulare, fax, e-mail); posto per il quale intende sostenere la selezione. Il candidato deve firmare la do-manda e allegare il curriculum vitae. La domanda di ammissione implica l’accettazione incondizionata del giudizio di merito, insindacabile, della Commissione Esaminatrice.
I cittadini non comunitari devono allegare alla domanda copia del permesso di soggiorno e dichiarare la validità dello stesso per la stipula di un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato nel settore dello spettacolo.  L’ammissione dei cittadini non comunitari viene in ogni caso disposta con riserva di verifica della validità del per-messo di soggiorno ai fini dell’assunzione: l’eventuale idoneità alle prove di esame non costituirà pertanto garan-zia di assunzione, che potrà avvenire solo nel rispetto delle procedure previste dalla vigente normativa per l’ingresso e l’impiego in Italia dei lavoratori del settore dello spettacolo con contratti di natura subordinata. 

I DATI PERSONALI forniti dai candidati saranno raccolti presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino per le finalità di gestione della selezione. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la valutazione dei requisiti di ammissione. L’eventuale rifiuto di fornire i dati necessari per tale finalità non renderà possibile l’ammissione all’audizione.  Per tali dati, strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto scaturente dall’iscrizione alla selezione, ai sensi dell’art. 24, c. 1°, lettera b) del D.Lgs. n° 196/03, non è necessario il con-senso dell’interessato al loro trattamento. Il nominativo di ogni partecipante alla selezione viene inserito negli elenchi che sono resi pubblici al termine delle prove di esame. L’interessato gode dei diritti di cui al Titolo II del citato D.Lgs. n° 196/2003. Tali diritti potran-no essere fatti valere nei confronti del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, titolare del trattamento.

Per ulteriori informazioni:
Teatro del Maggio Musicale Fiorentino,
Via Solferino 15, 50123 Firenze, tel. 055-27791
Servizio Personale, Segreteria Selezioni Ballo:
tel. 055-2779401 - fax 055-2779307
e-mail: serper.ballo@maggiofiorentino.com
sito internet: www.maggiofiorentino.com