Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso ''Europa in Job'': quattro borse di studio per viaggi di ricerca
giovedì 25 aprile 2024

Concorso ''Europa in Job'': quattro borse di studio per viaggi di ricerca

06-11-2009
Europa in Job è il concorso per viaggi di ricerca sui giovani e mondo del lavoro in Europa proposto dalle Politiche Giovanili del Comune di Prato, nell'ambito del Piano Locale Giovani promosso dal Ministero della Gioventù, per promuovere i rapporti di conoscenza e di scambio con analoghe esperienze europee.
Il concorso "Europa in Job" mette a disposizione quattro borse dal valore di 1.000 euro ciascuna, per la realizzazione di soggiorni di ricerca, documentazione e mappatura socio-culturale-lavorativa in alcune città europee, che prevederanno l'elaborazione di una micro-ricerca sui luoghi, sul mercato, sulle opportunità, sulle difficoltà e sulle regole del lavoro dei giovani nei paesi europei, attraverso la raccolta di testimonianze e la produzione di reportage, interviste, video, dossier, foto o altro materiale. Possono partecipare al concorso ragazzi e ragazze residenti a Prato sotto i trent’anni.
 Il viaggio dovrà svolgersi nel periodo che va dal 15 dicembre 2009 al 31 gennaio 2010 e deve prevedere un soggiorno o un itinerario della durata di almeno 10 giorni. Il lavoro di video documentazione, di raccolta di informazioni e di fotografia deve essere concluso e consegnato in bozza all'Osservatorio Politiche Giovanili entro il 15 febbraio 2010, in vista di una presentazione del prodotto finale in sede di seminario/convegno previsto nel mese di marzo 2010. Per partecipare è necessario presentare la scheda di iscrizione, con la descrizione del proprio progetto di viaggio, una copia del curriculum vitae e una copia del documento d'identità, datato e sottoscritto entro e non oltre le ore 17.00 di giovedì 19 novembre 2009. E' possibile scaricare la modulistica dal sito http://portalegiovani.prato.it. La candidatura potrà essere consegnata a mano, per fax o per posta (raccomandata con ricevuta di ritorno) a: Comune di Prato Ufficio Protocollo, Piazza del Pesce 9 - 59100 Prato apponendo sul plico la dicitura "Osservatorio Politiche Giovanili - Concorso Europa in Job". Non farà fede il timbro postale di spedizione.