Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Pisa: nuovo Master in Attività Regolatorie
giovedì 25 aprile 2024

Università di Pisa: nuovo Master in Attività Regolatorie

14-12-2009
La Facoltà di Farmacia dell'Università di Pisa propone il nuovo Master Universitario in "Attività Regolatorie: Medicinali, prodotti della salute, terapie avanzate, Reach". Il Master si propone l’obiettivo di formare/migliorare la conoscenza e la professionalità nel campo delle Discipline Regolatorie inerenti: i prodotti medicinali; i prodotti destinati ad una alimentazione particolare e gli integratori; i nutraceutici; i cosmetici; i cosmeceutici; i presidi medici o biocidi; i dispositivi medici; gli agenti chimici. Sono inoltre previste tre aree di approfondimento professionale dedicate a tre realtà particolarmente significative: Reach; Controllo ed assicurazione delle qualità; Terapie avanzate.
Possono presentare domanda coloro che sono in possesso di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica/magistrale in: Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche, Chimica, Chimica industriale, Ingegneria chimica, Ingegneria biomedica, Biotecnologie, Scienze biologiche, Medicina e chirurgia, Medicina veterinaria.
L’attività formativa del corso è di 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a circa 250 ore di lezione e 500 ore di tirocinio. Le attività formative saranno svolte da docenti Universitari e da esperti del mondo del lavoro. I posti disponibili sono 30. E’ inoltre prevista la partecipazione di un numero massimo di 5 "Uditori". Sono previste Borse di Studio a totale o parziale copertura della quota d’iscrizione.
Scadenza: 18 dicembre 2009
Il bando del Master ed il modulo di ammissione sono disponibili sul web:
www.farm.unipi.it/master