Città di Firenze
Home > Webzine > Le scuole si presentano
martedì 16 aprile 2024

Le scuole si presentano

29-12-2009
Torna "Le scuole si presentano", due giornate di incontro e di informazione con gli Istituti di Istruzione Superiore per orientarsi nelle scelte di studio. L’iniziativa, promossa dal Quartiere 2, con la collaborazione della Provincia di Firenze, si pone l’obiettivo di fornire un’informazione, più ampia e diretta possibile, ai ragazzi che frequentano la scuola dell’obbligo e alle loro famiglie. In questa come nelle precedenti edizioni, tutti gli istituti pubblici di istruzione superiore di Firenze espongono in un proprio spazio il materiale illustrativo dei programmi e delle offerte formative con la presenza di rappresentanti delle scuole stesse a disposizione dei visitatori.
La manifestazione, giunta alla sua tredicesima edizione, è divenuta ormai punto di riferimento qualificato per i ragazzi delle scuole medie inferiori, ma soprattutto per le famiglie che sempre più richiedono informazioni puntuali ed obiettive sul sistema formativo, divenuto sempre più complesso, e sulle molteplici offerte in esso contenute.
L’evento si tiene sabato 9 e domenica 10 gennaio 2010 presso il teatro Saschall, lungarno Aldo Moro 3 Firenze, con orario di apertura al pubblico dalle 10,00 alle 19,00.
Saranno presenti alla manifestazione gli istituti di istruzione superiore di Firenze e del suo comprensorio, ognuno con il proprio stand informativo a disposizione del pubblico per illustrare in maniera approfondita e diretta le possibilità e gli sbocchi offerti dai diversi indirizzi di studio.
Per informazioni:
055 2767853 – 055 2767837
giovaniq2@comune.fi.it