Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso nazionale Sottodiciotto Filmfestival
sabato 20 aprile 2024

Concorso nazionale Sottodiciotto Filmfestival

08-03-2010
Sottodiciotto Filmfestival – Torino Schermi Giovani, la più importante kermesse nazionale dedicata alla produzione cinematografica dei ragazzi e dei giovani, bandisce il nuovo concorso relativo all’XI edizione, che si svolgerà a Torino dal 9 al 18 dicembre e che sarà inserita tra le manifestazioni d’eccellenza di Torino 2010 European Youth Capital.
Il Concorso nazionale aperto alle produzioni audiovisive realizzate dagli under 18, i cineasti di domani (che competono nel Concorso nazionale prodotti Under18 extrascuola), sarà anche quest’anno a tema libero.
Oltre ai premi ufficiali istituiti dalla Città di Torino e Sottodiciotto Filmfestival, verranno assegnati numerosi riconoscimenti: il Premio UNICEF, il Premio Fiera Internazionale del Libro, il Premio Smemoranda, il Premio Coordinamento Comuni per la Pace della Provincia di Torino, la Targa Consulta Provinciale degli Studenti di Torino, la Targa Città di Torino - Giovani per Torino e la Targa Dams - Facoltà di Scienze della Formazione, Università degli Studi di Torino.
La partecipazione al Concorso è riservata a film e video terminati dopo il 1° settembre 2009. La data di scadenza entro la quale è possibile inviare il materiale è fissata al 30 giugno 2010.
Alla sezione competitiva riservata alle opere realizzate in modo indipendente dai giovanissimi registi, si affiancherà, all’interno del Festival, il Concorso nazionale aperto alle produzioni audiovisive realizzate dalle Scuole (Infanzia e Primarie, Secondarie di I e II grado), che competeranno nelle tre sezioni del Concorso nazionale prodotti audiovisivi delle Scuole.
Info: www.sottodiciottofilmfestival.it