Città di Firenze
Home > Webzine > Quale Università a Prato? IV Salone dell'Orientamento Universitario
mercoledì 24 aprile 2024

Quale Università a Prato? IV Salone dell'Orientamento Universitario

22-03-2010
Il 13 aprile a Prato c'è il IV Salone dell'Orientamento Universitario. Il salone, organizzato dal Punto Giovani Europa - Informagiovani del Comune di Prato, si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso Officina Giovani Piazza Macelli, 4 a Prato.
"Quale Università a Prato" è un occasione unica per i giovani che sono in procinto di diplomarsi e non sanno quale corso di laurea scegliere; l'iniziativa si rivolge in particolare a ragazzi e ragazze delle 4° o 5° superiori, ai loro insegnanti e orientatori.
Il salone si svolgerà il giorno 13 aprile 2010 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, con orario continuato, ci saranno spazi informativi per ogni facoltà presso cui i ragazzi, insegnanti e genitori potranno liberamente consultare il materiale a disposizione e parlare con i docenti responsabili dell'orientamento che illustreranno le varie proposte didattiche e opportunità.
Saranno presenti per l'Università degli Studi di Firenze, Polo Universitario Città di Prato, le facoltà di Agraria, Architettura, Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Psicologia, Scienze della Formazione, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Scienze Politiche.
All'interno del Salone dell'Orientamento saranno presenti anche il Centro per l'impiego di Prato, l'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio dell'Università di Firenze, il Corso di laurea Infermieristica e Tecnici Sanitari Radiologia e radioterapia della ASL 4 di Prato. Inoltre sarà possibile richiedere informazioni sulla Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli studi di Pisa e su Campus Lucca, Università del Turismo.
Tra le iniziative previste per i ragazzi interessati al corso di laurea in Infermieristica e Tecnici Sanitari Radiologia e radioterapia verrà organizzata alle ore 12.00 una visita in ospedale a cura dell'Azienda ASL 4 di Prato.
Per partecipare all'iniziativa sarà necessario iscriversi allo stand del corso di laurea in infermieristica
E' inoltre previsto il rilascio dell'attestato di frequenza presentabile come giustificazione scolastica agli alunni delle classi IV e V delle scuole superiori che visitano il salone in orario scolastico.
Info: www.portalegiovani.prato.it