Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso Fotografico - ''Trova l’Oriente nella tua città''
venerdì 29 marzo 2024

Concorso Fotografico - ''Trova l’Oriente nella tua città''

20-04-2010

Ecco i vincitori del concorso di fotografia digitale
"Trova l’Oriente nella tua città":

1° premio
"Divieto di affissione" di Marco Galardini

2° premio
"Florence Ohm" di Francesco Berni

3° premio
"Il cuore dell'uomo..." di Elisa Ferragina




"Trova l’Oriente nella tua città" è il concorso di fotografia digitale promosso da Informagiovani e Portalegiovani del Comune di Firenze in collaborazione con Fondazione Fabbrica Europa nell’ambito della manifestazione Fabbrica Europa 2010.

Regolamento:
1. Possono partecipare tutti i giovani dai 14 ai 35 anni
2. La partecipazione al concorso è gratuita.
3. Ogni autore può partecipare con max. di 3 foto.
4. I lavori, corredati dalla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte (con la liberatoria per la cessione dell’elaborato e la dichiarazione di originalità della fotografie) dovranno pervenire per e-mail (contenente richiesta di conferma di lettura) alla redazione del Portalegiovani del Comune di Firenze redaz.portalegiovani@comune.fi.it. Entro il 28 Aprile 2010. L’allegato dovrà contenere file .tif / .jpg (risoluzione minima 150 dpi, il file compresso non deve eccedere 5 MB).
La scheda d'iscrizione è reperibile online: Scheda Iscrizione (.doc)
5. I concorrenti si fanno garanti dell’originalità delle foto presentate, pena l’esclusione dal concorso.
6. Una giuria di esperti esaminerà tutti i lavori pervenuti entro la scadenza e premierà le migliori foto. Il giudizio della giuria è insindacabile.
7. PREMI
1° classificato: n.1 PASS per l'intero festival. (L'ingresso agli spettacoli è assicurato previa prenotazione, L’organizzazione non riserva automaticamente il posto per tutti gli spettacoli e non si assume la responsabilità relative all'esaurimento dei posti di un determinato spettacolo ).
2° classificato: n.1 PASS per la serata d'apertura del festival e per un'altra serata a scelta del vincitore che dovrà essere comunicata entro il 6.05.2010, data dell'inizio del festival (anche in questo caso il pass è previa disponibilità posti al momento della prenotazione).
3° classificato: n.1 PASS per la serata d'apertura del festival.
8. Tutte le foto pervenute saranno inserite nella photogallery del Portalegiovani. Gli elaborati vincenti potranno essere utilizzati a discrezione degli organizzatori, i quali a tutti gli effetti ne acquisiscono la proprietà, per campagne di promozione, pubblicizzazione ed immagine coordinata delle proprie iniziative.
9. L’organizzazione del concorso, pur impegnandosi ad adottare ogni forma di precauzione, non si assume alcuna responsabilità per eventuali danneggiamenti e smarrimenti delle opere. Gli organizzatori si riservano, inoltre, il diritto di sospendere o modificare il concorso in caso di necessità.
10. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente bando.

Per informazioni:
Portalegiovani - redaz.portalegiovani@comune.fi.it
Fondazione Fabbrica Europa - www.ffeac.org - promozione@ffeac.org

Trova l'Oriente nella tua città - Concorso Fotografico Digitale