Città di Firenze
Home > Webzine > Empoli: In-Chiostro – concorso di scrittura creativa estemporanea
sabato 27 aprile 2024

Empoli: In-Chiostro – concorso di scrittura creativa estemporanea

17-04-2010
Il 23 aprile 2010 si terrà In-Chiostro – concorso di scrittura creativa estemporanea presso il Chiostro degli Agostiniani a Empoli organizzato dalla Biblioteca comunale. Il 23 aprile 2010, in occasione della giornata mondiale del libro e del diritto di autore, la Biblioteca comunale “Renato Fucini” di Empoli organizza la prima edizione di “In-chiostro”, un concorso di scrittura creativa estemporanea, rivolto a giovani e adulti.
Il concorso si terrà nel Chiostro del Convento degli Agostiniani di Empoli dalle ore 15.00 e sarà suddiviso in due categorie di partecipazione: giovani (da 14 a 20 anni); adulti (a partire da 21 anni).
Il concorso consiste nella scrittura estemporanea di un racconto in lingua italiana di un minimo di 1500 fino a un massimo di 3000 battute spazi inclusi. Il soggetto sarà estratto a sorte tra almeno 5 predisposti dalla Commissione, prima dell’inizio della prova.
I racconti dovranno essere prodotti dai concorrenti nella sede del concorso e nel tempo stabilito dalla Commissione che sarà composta da 5 membri, scelti dall’Amministrazione comunale.
La partecipazione è gratuita e aperta tutti.
Per partecipare è necessario effettuare una pre-iscrizione inviando i propri dati per posta elettronica all’indirizzo biblioteca@comune.empoli.fi.it
L’iscrizione verrà confermata in Biblioteca entro le ore 14.30 del 23 aprile 2010.
In palio, per il primo e secondo classificato di entrambe le categorie, ci sono buoni per l’acquisto di libri.
La premiazione avverrà in una data successiva al concorso e stabilita dalla Commissione.
I diritti degli elaborati, prodotti durante il concorso, saranno di proprietà dell’Amministrazione comunale.
Il regolamento del concorso è disponibile sul sito della Biblioteca all’indirizzo: http://www.comune.empoli.fi.it/biblioteca/iniziative/varie/inchiostro.htm