Città di Firenze
Home > Webzine > No1out: concorso fotografico su lotta alla povertà ed esclusione sociale
giovedì 25 aprile 2024

No1out: concorso fotografico su lotta alla povertà ed esclusione sociale

11-06-2010
Nasce "No1out", un concorso fotografico dedicato al tema della “lotta alla povertà e all’esclusione sociale”. L'iniziativa, terza edizione di "Imago europæ", è bandita dal coordinamento toscano dei centri EuropeDirect, centro di informazione e comunicazione dell’Unione Europea, in collaborazione con i comuni di Firenze, Grosseto, Livorno, Pisa e Siena. L’obiettivo primario del concorso è fotografare vecchie e nuove povertà in Europa. Si chiede ai partecipanti di mostrare e quindi denunciare in una foto una situazione di povertà o esclusione sociale riscontrata nel territorio europeo.
La partecipazione al concorso è gratuita, ed aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e siano residenti in uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, nei paesi del bacino del Mediterraneo (Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia e Turchia), nei Balcani, in Croazia, Norvegia o Svizzera.
È prevista l’assegnazione di due premi: premio della giuria tecnica: 800 euro e premio della giuria popolare: 400 euro. La scedenza è il 30 luglio 2010.
Info: www.edfirenze.eu