Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di perfezionamento in Geomatica per la Conservazione dei beni culturali
giovedì 25 aprile 2024

Corso di perfezionamento in Geomatica per la Conservazione dei beni culturali

14-09-2010
E' istituito presso l'Università degli Studi di Firenze, per l'anno accademico 2010/2011, il secondo Corso di perfezionamento post laurea in "Geomatica per la Conservazione dei beni culturali: fotogrammetria digitale, scansione 3D, termografia".
Il Corso, rivolto a laureati e professionisti, operanti all'interno di strutture pubbliche e private, intende fornire conoscenze teoriche e pratiche, abilità e competenze necessarie ad affrontare il tema della misura 3D intesa come scelta critica e quindi come risultato di un processo interpretativo del fenomeno da modellare, base imprescindibile per ogni intervento sul costruito.
Le lezioni, articolate nei moduli di Fotogrammetria Digitale, Scansione 3D, Termografia, si svolgeranno nei giorni di venerdì e sabato, nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile 2011. La scadenza per le iscrizioni è il 20 dicembre 2010. Completano il programma un Workshop applicativo i cui esiti saranno esposti in occasione di una giornata di studi conclusiva del Corso sul tema "Rilievo per il Restauro".
Tutte le informazioni relative al Corso (programma, modalità di accesso, costi, attestato e riconoscimento) saranno disponibili in
www.geomaticaeconservazione.it/corsoperfezionamento2010
Il materiale relativo al Corso dell'anno accademico 2009/2010 è visualizzabile alla pagina:
www.geomaticaeconservazione.it/corsoperfezionamento2009