Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione Tumori Toscana: servizio civile e reclutamento volontari
giovedì 25 aprile 2024

Associazione Tumori Toscana: servizio civile e reclutamento volontari

25-09-2010
Sabato 25 settembre si terrà la prima campagna di reclutamento volontari promossa sul territorio dall’Associazione Tumori Toscana che ricerca persone disponibili per varie mansioni di sostegno al servizio di Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite ai malati della Toscana.
In Piazza Annigoni a Firenze dalle 10.00 alle 14.00, in Piazza Duomo a Prato e in Piazza Matteotti a Siena -dalle 10.00 alle 18.00- i volontari e il personale A.T.T. saranno a disposizione per raccogliere adesioni, dare informazioni su come diventare volontari A.T.T., raccontare la propria esperienza all’interno dell’Associazione e distribuire simpatici palloncini e copie omaggio del calendario “Insieme per A.T.T.”
C’è tempo fino alle 14 del 4 ottobre per presentare le domanda per svolgere il Servizio Civile presso l’Associazione Tumori Toscana.
Il progetto ”Una rete per il malato oncologico" prevede la selezione di tre giovani volontari, fra i 18 e i 28 anni, da impiegare uno su ognuna delle tre sedi A.T.T. di Firenze, Prato e Siena. Ai volontari in servizio per 12 mesi, spetta un assegno mensile di 433,80 euro.
Le domande andranno presentate alle sedi A.T.T. di Firenze, Prato e Siena.
La modulistica in merito al bando sul servizio civile è disponibile sul sito www.favo.it e sul sito www.serviziocivile.it  
Per informazioni è possibile anche contattare le sedi A.T.T. oppure consultare il sito www.associazionetumoritoscana.it