Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Insolita: concorso per l’ideazione del logo della manifestazione
mercoledì 24 aprile 2024

Firenze Insolita: concorso per l’ideazione del logo della manifestazione

25-11-2010

Il Comune di Firenze - Consiglio di Quartiere 1 - promuove un concorso per l’ideazione del logo della manifestazione “Firenze Insolita” per l'anno 2011.
L’obiettivo della manifestazione è quello di far conoscere a tutti, grandi e piccoli, Firenze nei suoi aspetti meno conosciuti.

Regolamento

Art. 1 Il concorso è aperto a tutti.
Art. 2 Tema del concorso è l’ideazione del logo della manifestazione “Firenze Insolita”.
Art. 3 La partecipazione è gratuita.
Art. 4 Ogni autore può concorrere con un solo progetto.
Art. 5 Gli elaborati dovranno pervenire nei seguenti formati:
a) file digitale in formato jpg dimensioni 1024 pixel x768 a 72 dpi. Il nome del file dovrà essere così formato: prime tre (3) lettere del cognome, prime tre (3) lettere del nome, una (1) lettera (M/F) indicante il sesso del partecipante + 1 fisso;
b) stampati su carta fotografica 20x30 (formato A4) da trasmettere al seguente indirizzo di posta ordinaria: Ufficio Cultura,  Consiglio di Quartiere 1, Piazza Santa Croce 1, 50122 Firenze
Art. 6 Il file, la scheda di partecipazione, la liberatoria per la cessione dell’elaborato e la dichiarazione dell’originalità dell’opera dovranno pervenire via posta elettronica (con richiesta di conferma di lettura) entro il 25 novembre 2010 al seguente indirizzo di posta elettronica:
g.bertolini@comune.fi.it ; a.ortolani@comune.fi.it ; c.pieraccini@comune.fi.it
specificando nell’oggetto “CONCORSO LOGO QUARTIERE 1”:
Il regolamento e la scheda sono reperibili su www.comune.fi.it
Art.7 Il mancato invio in tempo utile anche di uno solo dei due formati richiesti comporterà l’esclusione dal concorso.
Art. 8 Sul retro degli stampati dovrà essere riportato il nome dell’autore. In caso di collaborazione di più persone dovranno essere riportati i dati anagrafici di tutti gli autori.
Art. 9 I concorrenti si fanno garanti dell’originalità dell’elaborato presentato, pena l’esclusione dal concorso.
Art. 10 Una giuria formata da esperti selezionerà i lavori pervenuti. Il giudizio della giuria è insindacabile.
Art. 11 L’opera selezionata verrà utilizzata dall’Ente organizzatore quale logo per la manifestazione del prossimo anno.
Art. 12 A richiesta dell’Ente organizzatore l’opera dovrà essere fornita in formato digitale.
Art. 13 La premiazione avverrà entro il mese di dicembre 2010 in occasione della chiusura della manifestazione “Firenze Insolita”
Art. 14 Le opere verranno restituite e potranno essere ritirate solo dal 15/12/10 al 30/12/10 presso l’Ufficio Cultura del Quartiere 1- Piazza Santa Croce, 1.
Art. 15 Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per l’eventuale smarrimento o danni subiti dalle opere indipendentemente dalla volontà dell’organizzazione o  per cause di forza maggiore.
Art. 16 La partecipazione implica la completa accettazione delle norme contenute nel bando di concorso. La non ottemperanza ad una qualsiasi delle norme implica l’esclusione dal concorso medesimo.
Art. 17 Le opere pervenute, a discrezione degli organizzatori, potranno essere utilizzate, pubblicate e comunque divulgate  nell’ambito di manifestazioni organizzate dal Comune di Firenze senza preventiva autorizzazione degli autori e comunque senza riconoscimento alcuno se non la paternità dell’opera stessa.