Città di Firenze
Home > Webzine > Incubatore Firenze: incontro con aspiranti imprenditori e imprese
sabato 20 aprile 2024

Incubatore Firenze: incontro con aspiranti imprenditori e imprese

16-12-2010

Giovedì 16 dicembre si terrà l'incontro fra le imprese vecchie e nuove di Incubatore Firenze, per raccontare le idee d’impresa e mettere in comune le proprie esperienze, dalle ore 17.30, presso Incubatore Firenze in via della Sala 141.
L'iniziativa è aperta ad altri aspiranti imprenditori, potenziali finanziatori, istituzioni e a tutti coloro che sono interessati allo sviluppo di attività innovative sul territorio.
Parteciperà all’incontro Gianluca Cecchetti, co-fondatore e Ceo di Enatek, start-up focalizzata sulla creazione di micro-turbine eoliche. Enatek ha avuto fino ad ora diversi riconoscimenti: ha fra l'altro vinto il primo premio nell’incontro fra start-up del settore cleantech e investitori organizzata da Techgarage lo scorso aprile. L'idea alla base dell'impresa, la creazione di micro turbine orizzontali da intergrare sugli edifici anche in ambito urbano, ha avuto una certa risonanza sui media, ma l’azienda è oggi alla ricerca di investimento per svilupparla a livello industriale.
Seguirà aperitivo
Si prega di confermare la partecipazione al Tel. 0553434202

Nuove imprese e innovazione:
un unico bando per accedere agli Incubatori di Comune e Università
La domanda scade il 31 gennaio 2011
E' stato pubblicato un unico bando di accesso ai rispettivi Incubatori, che metterà a disposizione i servizi, i supporti e i locali necessari per intraprendere un’attività innovativa

Per partecipare al bando

"Firenze crea impresa", 10 imprenditori per 10 idee innovative
Progetto di  Confindustria Firenze a cui l'Incubatore collabora per supportare e finanziare (con 50mila euro ciascuno) nuovi progetti imprenditoriali

Per partecipare al progetto

Info: www.incubatorefirenze.it