Città di Firenze
Home > Webzine > ''ChiaroScuro 2011'', laboratori gratuiti di cinema e teatro
mercoledì 24 aprile 2024

''ChiaroScuro 2011'', laboratori gratuiti di cinema e teatro

19-01-2011
Mercoledì 19 gennaio 2011 dalle ore 18.00 al Palazzo Giovane (vicolo S. Maria Maggiore, 1 - Firenze) si svolgerà la festa di presentazione del progetto "ChiaroScuro". I partecipanti si incontreranno con i ragazzi del laboratorio "ChiaroScuro 2009–2010" che racconteranno le diverse tappe dell’esperienza, proiettando anche i cortometraggi realizzati e le immagini dei lavori svolti. Interverranno Richard Biancalani e Alvaro Maccioni writers professionisti, DJ set, sarà inoltre offerta una cena dalla Fondazione Il Forteto e dal Comune di Firenze previa prenotazione (allo 055/218310 oppure infogiov@comune.fi.it). Andrea Muzzi intratterà gli ospiti della serata.
Il progetto è rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni ed è costituito da Laboratori di cinema/teatro/musica, per la realizzazione di prodotti artistici quali cortometraggi, documentari, allestimenti cinema/teatro. Il laboratorio ha l’obbiettivo di sviluppare competenze per l’aggregazione e per il lavoro di gruppo. Si svolgerà attraverso 15 incontri teorico-pratici di due/tre ore ciascuno, e con un tempo finale da stabilire insieme, dedicato alle riprese e alla post produzione di un cortometraggio, o documentario o di un prodotto di cinema/teatro.
L’iscrizione e la partecipazione al laboratorio sono gratuite. Sono aperte le iscrizioni per i laboratori di Firenze Centro (Palazzo Giovane); Per iscriversi è necessario inviare una e-mail con i dati (nome, cognome, indirizzo, telefono, cellulare, e-mail) a: infogiov@comune.fi.it oppure al 055/218310