Città di Firenze
Home > Webzine > East Carolina University apre sede a Certaldo
venerdì 26 aprile 2024

East Carolina University apre sede a Certaldo

03-02-2011
Giovedì 3 febbraio, alle ore 18.00 in Palazzo Pretorio, nella Sala del Vicario, si terrà la cerimonia di benvenuto e di presentazione di “Italy intensives”, il programma di corsi che la East Carolina University (ECU) terrà a Certaldo per due trimestri l’anno coinvolgendo dai 60 ai 100 studenti americani. Certaldo Alto, grazie alla partnership costruita tra il centro di formazione “La Meridiana” di Certaldo e la ECU, ed alla collaborazione del Comune di Certaldo che ha concesso i locali di Palazzo Stiozzi Ridolfi, diventerà così una vera e propria “sede” italiana dell’Università statunitense, una sorta di campus visto che tutti gli studenti alloggeranno nel borgo medievale.
Alla cerimonia interverranno Andrea Campinoti, Sindaco di Certaldo, Claudia Bruhin, Project manager de “La Meridiana”, Pietro Elia Maddalena, fondatore de “La Meridiana”, Linda K. Darty, Docente della ECU e Direttrice del programma “Italy intensives”.
Seguirà la visita delle aule e dei laboratori nel Palazzo Stiozzi Ridolfi e, al termine, l’esibizione della Compagnia del Drago Nero.
Info: www.comune.certaldo.fi.it