Città di Firenze
Home > Webzine > Protezione ambientale: tirocinio per giovani laureati e laureandi
giovedì 28 marzo 2024

Protezione ambientale: tirocinio per giovani laureati e laureandi

25-02-2011
Un nuovo programma di tirocinio per mettere in comunicazione il mondo del lavoro e della ricerca nell’ambito della protezione ambientale con giovani laureati e laureandi delle università italiane: prende avvio oggi la prima edizione del programma promosso dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale – ISPRA e la Fondazione CRUI che mette a disposizione 41 posti di tirocinio presso le sedi dell’Istituto.
Il bando, che resterà on-line fino al 25 febbraio 2011 (ore 18), è rivolto ai laureati e laureando di primo livello, di specialistica, di magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento degli atenei partecipanti al programma. A questi è affidata anche la fase di preselezione, seguita da un’ulteriore valutazione da parte di ISPRA e della Fondazione CRUI.
Lo stage avrà una durata di 4 mesi, prorogabili fino a 6, con avvio previsto per il 9 maggio 2011. Le sedi di svolgimento del tirocinio sono così suddivise: 33 posti sono a Roma, 1 a Chioggia (VE), 1 a Livorno, 4 a Milazzo (ME) e 2 a Pomezia (RM).
I candidati selezionati avranno anche il compito di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo (da valutare eventualmente in crediti formativi universitari). Gli elaborati prodotti nell’ambito del tirocinio, se ritenuti meritevoli,  saranno pubblicati a cura di ISPRA nella Banca dati online ed eventualmente nelle linee editoriali dell’Istituto.
Info: http://tirocini.theprimate.it/ispra