Città di Firenze
Home > Webzine > Governance Giovani - Start Enterprise, Azione 3
giovedì 25 aprile 2024

Governance Giovani - Start Enterprise, Azione 3

17-05-2011

PROGETTO "Governance Giovani - Start Enterprise, Azione 3"
ELENCO DEI 35 CANDIDATI AMMESSI A PARTECIPARE AL PERCORSO DI ORIENTAMENTO E TIROCINIO

Si avvisa che le persone sotto indicate devono confermare la propria adesione e conseguente partecipazione al progetto, inderogabilmente, entro il giorno venerdì 20 maggio 2011, inviando una e-mail a giovani@comune.fi.it.
La mancata conferma comporta l’esclusione dal progetto e la conseguente ammissione in ordine di graduatoria a partire dal primo dei candidati non ammessi.

COGNOME

NOME

Agostini

Beatrice

Atzori

Mattia

Bartoli

Niccolò

Bartolini

Andrea

Benelli

Alessia

Bertelli

Sheila

Biagioli

Giulia

Brocchi

Alice

Burberi

Martina

Camaiora

Sara

Capanni

Claudio

Capineri

Vieri

Carli

Anna

Cassano

Alberta

Castri

Vanessa

Cisternino

Cristina

Ciomaga

Oana Corina

Coluccini

Lorenzo

Diacciati

Elena

Funaro

Antonella

Gacci

Margherita

Grifi

Mariagiovanna

La Bella

Francesca

Lotti

Letizia

Luci

Lorenzo

Munaò

Beatrice

Pesi

Lavinia

Platania

Maria Lisa

Rika

Laurena

Rizzi

Daniela

Russo

Alessandra

Susini

Michele

Tedesco

Maria Luigia

Tori

Luisa

Zago

Elena


(Elenco in ordine alfabetico)
Per eventuali informazioni telefonare al n°055/2625827 dalle ore 9.00 alle ore 12.00, entro lunedì 23 maggio 2011.


ARCHIVIO

 

Progetto Governance Giovani - Start Enterprise, Azione 3, realizzato dal Comune di Firenze, Direzione Cultura – Ufficio Politiche Giovanili, nell'ambito dei Piani Locali Giovani - Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l'ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani, si rivolge a giovani dai 19 ai 35 anni, diplomati o laureati, con la finalità di favorirne l'inserimento nel mercato del lavoro.

I CANDIDATI CHE SOSTERRANNO IL COLLOQUIO NELLA SEDE DI VIA NICOLODI 2, SONO PREGATI DI PRESENTARSI 5 MINUTI PRIMA DELL'ORARIO DI CONVOCAZIONE ALL'UFFICIO POLITICHE GIOVANILI , STANZA 79, 2° PIANO (USCENDO DALL'ASCENSORE PRENDERE IL CORRIDOIO A DESTRA).
I CANDIDATI CHE SOSTERRANNO IL COLLOQUIO NELLA SEDE DI VICOLO DI SANTA MARIA MAGGIORE, SONO PREGATI DI PRESENTARSI 5 MINUTI PRIMA DELL'ORARIO DI CONVOCAZIONE ALL'INFORMAGIOVANI (PIANO TERRA - LATO DESTRO DEL CHIOSTRO).


AGENDA COLLOQUI:

» CALENDARIO GRUPPO 1: DA ADAMO LUCILLA A DI LUPO DANIELA
» CALENDARIO GRUPPO 2: DA DI NARDO ELEONORA A PARENTI GAIA
» CALENDARIO GRUPPO 3: DA PASSANISI ALESSANDRA A ZUCCHINI JACOPO

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Firenze: tel. 055/2625684 da Lunedì a Venerdì, ore 9,00 - 14,00 il martedì e il giovedì dalle 14,30 alle 17,30

Attraverso il colloquio e la valutazione del curriculum vitae verrà stilata una graduatoria sulla base della quale i primi 35 selezionati potranno accedere al percorso di orientamento e tirocinio.



» ELENCO CANDIDATI AMMESSI (.pdf)

I candidati che non compaiono nel suddetto elenco sono da ritenersi non ammissibili ai sensi degli art. 3 e 4 del Bando Piani Locali Giovani – Città Metropolitane Progetto Governance Giovani - Start Enterprise Azione 3. Percorsi integrati di orientamento e tirocinio.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Firenze – tel. 055 2625684 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 9.00 alle 17.30.


Il Progetto Governance Giovani - Start Enterprise, Azione 3, realizzato dal Comune di Firenze, Direzione Cultura – Ufficio Politiche Giovanili, nell'ambito dei Piani Locali Giovani - Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l'ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani, si rivolge a giovani dai 19 ai 35 anni, diplomati o laureati, con la finalità di favorirne l'inserimento nel mercato del lavoro.

Il progetto si articola in 2 fasi:
1. La prima, centrata sull’orientamento individuale, permetterà ai partecipanti di definire il proprio obiettivo professionale.
2. La seconda fase permetterà ai partecipanti di svolgere un tirocinio presso enti o aziende, nell’ambito di uno dei seguenti settori:
- media e comunicazione;
- servizi sociali e/o educativi;
- turismo e beni culturali;
- servizi e tutela ambientale.

Ogni tirocinio avrà la durata di 300 ore totali
per le quali, ad ogni singolo tirocinante, verranno corrisposte 900 € complessive, a titolo di indennità di frequenza.

Scadenza 30 marzo 2011

Scarica il bando
Scarica il modulo di candidatura