Città di Firenze
Home > Webzine > SELF / YOUNG 2011 - educazione e formazione alle arti contemporanee
giovedì 25 aprile 2024

SELF / YOUNG 2011 - educazione e formazione alle arti contemporanee

01-03-2011
SELF / YOUNG è un progetto didattico sperimentale che si svolgerà dal 9 al 15 maggio 2011, rivolto a una nuova figura d’artista, pronta a cogliere le nuove istanze della creatività contemporanea.
SELF / YOUNG è un progetto promosso dall’associazione Murmuris, realizzato con il sostegno del Premio Creatività in Azioni del Comune di Firenze, Assessorato Università e Ricerca, Politiche Giovanili, e si articola in un doppio laboratorio gratuito della durata di una settimana rivolto a giovani artisti operanti nel settore musicale/compositivo e performativo/coreografico con un maturato interesse alla multidisciplinarietà delle arti.
I due gruppi lavoreranno durante il laboratorio a partire dai propri linguaggi specifici (performativo e musicale) individuando momenti di dialogo reciproco al fine di alimentare lo scambio e il confronto creativo.
Durante tutto il periodo di svolgimento del progetto, il lavoro sarà seguito da un videomaker che avrà il compito di documentare lo svolgersi del laboratorio dei due gruppi attraverso l’uso del linguaggio video.
Il lavoro dei compositori sarà seguito dal maestro Daniele Bravi
I coreografi/performer saranno seguiti dalla danzatrice e coreografa Cristina Rizzo
L’artista che seguirà lo svolgersi del progetto sarà il videomaker e danzatore Jacopo Jenna
Scarica il bando (152 kb)
Scarica la scheda di partecipazione - allegato A (53 kb)
Scadenza presentazione iscrizioni: ore 24:00 dell’11 aprile 2011
Per maggiori info: www.murmuris.it