Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione CRUI: programma di stage Assocamerestero - Università
giovedì 18 aprile 2024

Fondazione CRUI: programma di stage Assocamerestero - Università

08-06-2011
Il Programma di tirocinio Assocamerestero - Università Italiane offre a laureandi e laureati italiani l'opportunità di svolgere uno stage formativo di 3 o 6 mesi presso le Camere di Commercio Italiane all´Estero o presso l’ufficio di Assocamerestero . Fino ad oggi sono stati oltre 500 gli studenti che hanno avuto l’opportunità di fare questa esperienza. Il programma, una collaborazione fra Assocamerestero e le Università italiane col supporto della Fondazione CRUI, come gestore organizzativo offre la possibilità di acquisire una conoscenza diretta e concreta nel mondo del lavoro in particolare presso gli uffici di Assocamerestero. L'obiettivo "Programma di stage Assocamerestero – Università italiane" è avviare studenti universitari italiani ai tirocini formativi e di orientamento offerti dalle Camere di Commercio Italiane all'Estero – e presso la sede romana di Assocamerestero.
36 le Camere di Commercio Italiane all´Estero partecipanti per un totale di 44 posizioni offerte, tra cui una posizione per la sede di Assocamerestero a Roma. Le posizioni risultano così distribuite:
Europa: 23
America del Nord: 1
Centro e Sud America: 11
Asia: 4
Australia: 1
Medio Oriente: 2
Africa: 2
Termine ultimo per l'invio delle candidature è il 17 giugno 2011, mentre l´avvio degli stage all´estero presso gli uffici delle Camere di Commercio Italiane all’Estero è fissato per il 2 novembre 2011.
Bando, informazioni e candidature su www.fondazionecrui.it/tirocini/