Città di Firenze
Home > Webzine > Università: tirocini professionali per laureati in Architettura
giovedì 28 marzo 2024

Università: tirocini professionali per laureati in Architettura

05-07-2011
Martedì 5 luglio ci sarà l'Open day “Avviarsi alla professione. Presentazione del tirocinio professionale post lauream e del progetto Giovani Sì” rivolto a laureandi e neolaureati in architettura nel plesso didattico di Santa Teresa (via della Mattonaia 14) alle 11.30.
Promossa dalla Federazione Toscana degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori e dalla Facoltà di Architettura, la giornata prevede anche la firma di una convenzione per lo svolgimento di tirocini post lauream. Questa permetterà ai neolaureati di avvicinarsi alla professione svolgendo un anno di tirocinio, propedeutico alle prove di abilitazione all’esercizio professionale, sotto la guida di un architetto.
Durante l’incontro, al quale parteciperanno architetti toscani e docenti della facoltà , verrà inoltre presentato il progetto “Giovani Sì” della Regione Toscana per gli stage post lauream, che prevede un co-finanziamento regionale. Si parlerà anche delle tematiche legate all’accesso alla professione di Architetto, come le prove di abilitazione.
Info: www.arch.unifi.it