Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Firenze, scadenze prove di ammissione ai corsi di laurea
venerdì 19 aprile 2024

Università di Firenze, scadenze prove di ammissione ai corsi di laurea

18-08-2011
C’è tempo fino a giovedì 18 agosto per iscriversi alle prove di ammissione al corso di laurea a ciclo unico in Architettura, alla laurea triennale in Scienze dell’Architettura, al corso di laurea in Disegno industriale e a quello in Scienze e tecniche psicologiche. Stessa data per un percorso formativo internazionale, il corso di laurea a ciclo unico che porta al doppio titolo italo-francese in Giurisprudenza.
Si aprono inoltre venerdì 19 agosto le iscrizioni per le prove di ammissione al corso di laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria. La prova si svolgerà il 10 ottobre e le domande possono essere presentate fino alle ore 13 del 19 settembre on line all’indirizzo: http://sol.unifi.it.
Aperte fino al 29 agosto le iscrizioni alla prova di ammissione richiesta per accedere al corso di laurea a ciclo unico in Farmacia, a quello a ciclo unico in Chimica e tecnologia farmaceutiche, ai corsi di laurea triennali in Biotecnologie, Scienze biologiche e Scienze farmaceutiche applicate – Controllo di qualità. La prova di selezione per i cinque corsi di laurea è comune: gli studenti potranno indicare la priorità di preferenza nella scelta del corso e la graduatoria sarà unica a scorrimento.
I termini e la modalità per iscriversi alle prove di ammissione sono contenuti nei singoli bandi, disponibili sul sito dell’Ateneo: www.unifi.it