Città di Firenze
Home > Webzine > IED Firenze, laboratori gratuiti 'Light design' e “Aria in Vendita!''
venerdì 19 aprile 2024

IED Firenze, laboratori gratuiti 'Light design' e “Aria in Vendita!''

20-10-2011
Il 20 ottobre IED Firenze propone i laboratori gratuiti 'Light design' e “Aria in Vendita!", in cui verranno presentati i Corsi Triennali in Comunicazione Pubblicitaria-Art Direction, Interior Design e il Corso Serale in Arredamento Creativo.
Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 è in programma il workshop: Aria in Vendita! sulla Comunicazione Pubblicitaria con docente Gianluca Torrini.
Aria in Vendita! Siete capaci di pubblicizzare l'impubblicizzabile? Dall'ideazione al brief, raccogli la sfida di fare advertising per vendere l'aria, un nonno, la luna, una nave spaziale o perfino te stesso!
Si prosegue, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, con il workshop: Light design su Interior Design con docente Cecilia Chiarantini.   
"Light design" è un workshop per scoprire con mano le potenzialità del CARTONE, materia unica e riciclabilile, di facile gestione e ideale per progettare sostenibile e nomade.
Il workshop avrà come scopo la progettazione e la realizzazione di corpi luminosi pensati interamente in cartone ondulato attraverso tecniche di incastro e di sovrapposizione.
Per partecipare al laboratorio gratuito è necessario registrarsi tramite il sito www.ied.it