Città di Firenze
Home > Webzine > Master in Multimedia Content Design, XIV edizione a.a. 2011-2012
venerdì 19 aprile 2024

Master in Multimedia Content Design, XIV edizione a.a. 2011-2012

02-12-2011

Il Master in Multimedia Content Design è un corso di alta formazione post-laurea organizzato dall'Università degli Studi di Firenze in collaborazione con la RAI Radiotelevisione italiana. Giunto oggi alla XIV edizione (a.a. 2011/2012) il Master in Multimedia Content Design si è affermato nel panorama nazionale come corso di formazione e sperimentazione avanzata in grado di fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per l’inserimento qualificato nel mondo del lavoro dei digital media, in un contesto europeo e mondiale. Durante l’anno del master gli studenti hanno la possibilità di vivere e studiare a Firenze, una delle città più belle del mondo. I locali che la RAI mette a disposizione contribuiscono a creare un’atmosfera da campus universitario, in cui studenti e docenti collaborano giornalmente per favorire la creazione di un’esperienza di formazione unica in Italia.

ll master offre ad ogni studente uno stage di 4 mesi presso le migliori aziende italiane. Il placement lavorativo al di sopra della media italiana rappresenta per i diplomati del master una preziosa opportunità di ingresso nel mondo del lavoro.
Nell’a.a. 2009-2010 il livello di placement è arrivato all’89%, di cui la maggiorparte all’interno del’azienda presso cui ha svolto il periodo di stage.

Il Master ha diplomato oltre 400 giovani professionisti, alcuni tra i più interessanti nel mondo della creatività digitale: Hermes Mangialardo, ideatore per MTV Italia della serie d'animazione Urban Jungle (che ha anche aperto i concerti del Safari Tour di Jovanotti); Anna Silvia Bernotti, web innovator donna in IBM per l’Europa Southwest; Andrea Arghinenti, senior technical artist presso la video game company olandese Guerrilla Games (ha lavorato per il famoso videogioco Killzone 2 per Play Station 3), Daniele Novaga, fondatore di Stereomood, la radio emozionale che ultimamente ha vinto il premio Rcs Digital Publishing per la startup più innovativa nel campo dei multimedia.

Il Corso di Studio offre una formazione in due distinti career profiles: Interactive media, progettazione e realizzazione di soluzioni multimediali interattive (grafica ed applicazioni per Internet, dispositivi mobili); Video post-production (editing e compositing di video digitale, modellazione e animazione grafica 3D).

Ammissioni: dal 2 al 23 dicembre 2011 (sul sito il bando di partecipazione).

Per informazioni: http://www.mmm.unifi.it