Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso fotografico ''Formula Anti-Ageing'' dedicato all’invecchiamento attivo
mercoledì 24 aprile 2024

Concorso fotografico ''Formula Anti-Ageing'' dedicato all’invecchiamento attivo

24-01-2012

In occasione dell'Anno Europeo 2012 e dell’iniziativa “Firenze Città europea dello sport 2012”, il centro Europe Direct Firenze, in collaborazione con il Servizio Sport del Comune di Firenze bandisce il Concorso fotografico "Formula Anti-Ageing", V edizione di "Imago europæ”, quest’anno dedicato all’invecchiamento attivo.
L’obiettivo principale del concorso è promuovere un invecchiamento restando attivi e conducendo una vita autonoma e socialmente utile. Le immagini devono rappresentare il ruolo attivo degli anziani nella società in settori quali, il lavoro, l’assistenza sanitaria, i servizi sociali, l’istruzione, il volontariato, la famiglia etc. Particolare attenzione verrà data al ruolo che lo sport svolge nelle attività per la terza età. Sono state quindi istituite 2 distinte sezioni: Sezione “Invecchiamento attivo” e Sezione “Sport e Anziani”.
La scadenza per l’invio delle fotografie è prevista per il 16.02.2012.
Possono partecipare al concorso tutti coloro che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e siano residenti in uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, o dei paesi del bacino del Mediterraneo. La partecipazione al concorso è gratuita.
Anche quest'anno ci sarà un Premio della Giuria tecnica e un Premio della Giuria Popolare: n.2 iPad, Computer tablet della Apple.
Informazioni, regolamento e modulo di registrazione su: www.edfirenze.eu