Città di Firenze
Home > Webzine > Orchestra dell'Università, la programmazione per il 2012
giovedì 28 marzo 2024

Orchestra dell'Università, la programmazione per il 2012

11-01-2012
Mercoledì 11 gennaio prima prova dell'Orchestra dell'Università di Firenze. Inizia così la nuova programmazione per l'anno 2012 con la prima prova dell'ensemble che si terrà mercoledì 11 gennaio, alle ore 20.30, in via Leonardo da Vinci, 1 (vicino a piazza Savonarola): gli studenti e il personale dell'Ateneo interessati a partecipare a questa esperienza musicale sono invitati. Potranno presentarsi e confrontarsi con il maestro Marco Papeschi, direttore artistico e coordinatore delle attività musicali di Ateneo, e con gli altri componenti dell'ensemble.
L'Orchestra esegue un repertorio classico ma anche brani inediti espressamente creati da compositori contemporanei che partecipano al progetto; quattro i concerti previsti fra marzo e giugno 2012, di cui uno assieme al Coro universitario.
L’Orchestra dell’Università di Firenze si è formata nel 1996 per dare agli studenti e a tutto il personale dell’Ateneo la possibilità di vivere l’esperienza della pratica musicale d’insieme e di arricchire le conoscenze tecnico-musicali individuali. In occasione dei concerti l’Orchestra propone in programma, fra l’altro, musiche di Purcell, Bach, Beethoven, Haydn, Mozart, Mendelssohn, Elgar, Gershwin, Rota.
A partire da mercoledì 11 gennaio 2012 l’Orchestra si riunisce ogni mercoledì, dalle ore 20.30 alle 22.30, in via Leonardo Da Vinci, 1 (piazza Savonarola).
Maggiori informazioni su: www.unifi.it/CMpro-v-p-904.html