Città di Firenze
Home > Webzine > CCC Strozzina: Seleziona operatori didattici sull’arte contemporanea
venerdì 26 aprile 2024

CCC Strozzina: Seleziona operatori didattici sull’arte contemporanea

23-12-2011

Il Dipartimento Educazione e Mediazione del CCC Strozzina di Firenze ricerca operatori didattici da coinvolgere nel progetto "Educare al presente". Parte del programma della Regione Toscana "toscanaincontemporanea 2011", Educare al presente è un progetto di educazione ai linguaggi dell’arte contemporanea da realizzarsi attraverso una serie di workshop e di attività didattiche nelle scuole secondarie di II grado di tutte le province della Regione Toscana a partire da febbraio 2012. Gli operatori selezionati parteciperanno a una fase preliminare di formazione. Alla fine di questo periodo verranno coinvolti nella realizzazione dei workshop e delle attività didattiche nelle classi delle scuole che hanno aderito al progetto.
I candidati devono avere un’età compresa tra 23 e 35 anni e devono essere in possesso di laurea a indirizzo artistico, storico-artistico o letterario, possibilmente con esperienze nel settore artistico e/o nel settore della didattica museale. Buone attitudini di comunicazione, conoscenza di almeno una lingua straniera e qualità organizzative, sono considerate a titolo preferenziale.
Per partecipare ai colloqui di selezione contattare Francesca Giulia Tavanti, referente delle attività didattiche per scuole e famiglie del CCC Strozzina, inviando una email contenente una lettera di motivazioni e il curriculum vitae in formato europeo entro il 15 gennaio 2012.

Per maggiori informazioni:
didatticastrozzina@palazzostrozzi.org
f.tavanti@palazzostrozzi.org