La
Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Firenze rilancia il
Master in Pubblicità istituzionale, comunicazione multimediale e creazione di eventi diretto dal
prof. Enrico Borello. I corsi iniziano il 23 febbraio 2012 per una durata di dodici mesi di attività.
La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione alla nona edizione del Master è il 30 gennaio 2012. Tra le materie: comunicazione e qualità nei servizi culturali; progettazione e comunicazione di mostre ed eventi culturali; selezione e gestione delle informazioni; comunicazione, organizzazione e strategia aziendale; laboratorio di scrittura; lingua inglese per la creazione di eventi.
Previsti
tre mesi di stage finale in aziende di chiara fama in tutta Italia.
Le competenze acquisite potranno essere utilizzate in diversi settori:
creazione di eventi (allestimento di mostre, organizzazione di convegni, fiere specialistiche ed eventi internazionali);
comunicazione istituzionale (uffici stampa di enti pubblici, fondazioni, centri di ricerca e imprese);
ideazione, produzione e valorizzazione di materiale informativo e pubblicitario per supplementi tematici di quotidiani, periodici, riviste on line, e-magazine, siti web, editoria, radio, televisione, cd rom, manualistica;
promozione e divulgazione di manifestazioni artistico-culturali.
Info:
www.mastereventi.it