Città di Firenze
Home > Webzine > Gruppo Acquariofilo Fiorentino: nuovo corso e tante novità
sabato 20 aprile 2024

Gruppo Acquariofilo Fiorentino: nuovo corso e tante novità

13-01-2012
Tante novità con l'inizio del 2012 per il Gruppo Acquariofilo Fiorentino: partirà infatti il secondo corso di acquariofilia.
Il corso, inserito all'interno delle proposte del Quartiere 2 del Comune di Firenze, si svolgerà in cinque serate tematiche da febbraio a giugno e sarà rivolto sia a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dell'acquariofilia che ad utenti più esperti, per coinvolgere così un maggior numero di appassionati nel territorio fiorentino, con tematiche generali ed approfondimenti specifici all'interno di ogni serata secondo il programma.
Venerdì 13 gennaio 2012 primo appuntamento dell'anno del Gruppo Acquariofilo Fiorentino al Consiglio di Quartiere 2, in Piazza Alberti 1a, alle ore 21.30. Inizierà la raccolta delle quote associative annuali (sempre di 15 Euro), comprendenti anche la partecipazione al corso di acquariofilia e necessarie per motivi assicurativi e organizzativi. Inoltre, come tutti i mesi si parlerà dei propri acquari, si potrà scambiare pesci e piante con gli altri acquariofili (per soci, da concordare sulla Mailing List, vedi le disponibilità inserite sul sito) e partecipare alla manutenzione ordinaria dell'acquario presente all'ingresso del Quartiere 2. E' possibile portare una bottiglietta con almeno mezzo litro d'acqua per misurarne i valori (per i soci), prendere libri e riviste di acquariofilia in prestito (per i soci, vedi le disponibilità inserite sul sito www.gafonline.it).
Richiedere starter di Grindal, Micro-Tubifex o Dafnie (previa prenotazione). Chiunque può inoltre iscriversi liberamente alla Mailing List dell'Associazione e/o al Gruppo su Facebook.
Info: www.gafonline.it