Città di Firenze
Home > Webzine > Laboratorio di scrittura democratica a Campi Bisenzio
giovedì 25 aprile 2024

Laboratorio di scrittura democratica a Campi Bisenzio

23-01-2012
A partire da febbraio è in programma il laboratorio di scrittura democratica al Centro Canapè di Campi Bisenzio. Il laboratorio è un percorso di invito alla stesura di testi di diversa lunghezza e di differenti contenuti. L’obiettivo è quello di condividere metodi e modelli di scrittura per arrivare alla composizione di un testo narrativo. Il laboratorio non è un corso di scrittura ma un’officina in cui i saperi dei partecipanti vengono messi a disposizione di tutti, grazie all’idea che non tutti possono diventare romanzieri ma tutti possono scrivere. E che per migliorare a scrivere occorre – a parte scrivere – ascoltare storie e leggerle... insieme.
Il laboratorio è aperto a tutti, anche a quelli che hanno idee e poco tempo o poca voglia o poca ispirazione. Questo non è un corso di scrittura creativa: non si elargiscono segreti per avere successo né per scrivere best-seller.
Questa è un’officina in cui ogni partecipante scrive e legge i suoi lavori e li condivide con gli altri. Perché il primo articolo della Repubblica della Scrittura Democratica è “tutti possono scrivere” e il secondo “Per scrivere, occorre leggere e… scrivere”!
Il corso è tenuto da Leonardo Sacchetti, direttore di NovaRadio Città Futura e autore del romanzo Tusitala
A chi è rivolto?
A tutti: a quelli che hanno scritto qualcosa, a quelli che non lo hanno mai fatto e a quelli che, sì: vorrebbero proprio ma…
Orario
Mercoledì dalle 18 alle 20 a partire da febbraio per 10 incontri presso il Centro Canapè di Campi Bisenzio
Con quota di partecipazione di 90€
Per info e iscrizioni: www.scritturademocratica.it