Città di Firenze
Home > Webzine > Corso per Sommelier di primo livello al Hotel Holiday Inn
venerdì 26 aprile 2024

Corso per Sommelier di primo livello al Hotel Holiday Inn

30-01-2012
Inizierà lunedì 30 gennaio il Corso per Sommelier di primo livello patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, dalla Provincia e dal Comune di Firenze in collaborazione con l'Associazione Il Santuccio e l’Aics presso l’Hotel Holiday Inn, in viale Europa 205.
Il corso per 9 lunedì consecutivi, dalle ore 21.00 alle 23.00, fornirà le nozioni fondamentali sull'esame visivo, olfattivo e gustativo del vino, con approfondimenti sulla viticoltura, l'enologia e l'abbinamento tra vino e pietanze con rare specialità alimentari artigianali. La parte teorica è affiancata dalla parte degustativa con 4/5 vini per ogni serata, provenienti dai più affermati produttori vitivinicoli italiani. Punto di forza del corso è la partecipazione di agronomi, sommelier, enologi e produttori, capaci di soddisfare ogni curiosità e richiesta di informazioni mettendo a disposizione il loro grande bagaglio culturale e professionale.
Interverrà anche la Polizia Municipale di Firenze per fornire le necessarie informazioni sulla normativa prevista in caso di superamento del tasso alcolemico.
La quota di partecipazione complessiva è di 290 euro e comprende il set di 6 bicchieri per degustazioni professionali, il materiale didattico e la tessera associativa.
Per le iscrizioni è necessario lasciare un acconto presso l'Enoteca Vignoli in Via Cimabue 5r.
Info: www.ilsantuccio.it