Città di Firenze
Home > Webzine > Deaphoto Lab: Giuditta Nelli propone il workshop ''Shots in a box''
venerdì 29 marzo 2024

Deaphoto Lab: Giuditta Nelli propone il workshop ''Shots in a box''

30-03-2012
Sabato 30 marzo e domenica 1 aprile c'è il workshop "Shots in a box" con Giuditta Nelli al Deaphoto Lab, in via Dosio 84 a Firenze. L'iniziativa prevede la costruzione e l'utilizzo di scatole fotografiche stenopeiche per un'indagine visiva dello spazio urbano e alla realizzazione di un video fotografico che sarà pubblicato sul sito Deaphoto.
Giuditta Nelli (Impossible Sites dans la rue) propone ai partecipanti gli aspetti ormai dimenticati della fotografia con l'avvento del digitale: il tempo lungo, l'attesa, la riflessione lenta. E' un laboratorio urbano, della durata di otto ore con costo 170 euro, in bianco e nero dedicato allo spazio pubblico, ai suoi abitanti ed ai suoi luoghi impossibili. Le preiscrizioni al workshop sono aperte fino a martedì 27 marzo.
Deaphoto è un'associazione culturale che si occupa di fotografia con attività didattiche, espositive, editoriali, di progettazione e documentazione, iniziative di ricerca e studio, promozione, divulgazione, recensione e critica. I progetti sono indirizzati principalmente alle analisi delle questioni sociali e ambientali del territorio.
Informazioni: www.deaphoto.it