Città di Firenze
Home > Webzine > Master in “Formazione di esperti nella progettazione e gestione di processi partecipativi”
venerdì 19 aprile 2024

Master in “Formazione di esperti nella progettazione e gestione di processi partecipativi”

22-06-2012

Venerdì 22 giugno c'è la presentazione del nuovo Master Interuniversitario toscano di primo livello in “Formazione di esperti nella progettazione e gestione di processi partecipativi” alla Sala Pegaso della Presidenza della Regione Toscana, in piazza Duomo 10 a Firenze, dalle ore 10 alle 16.30. L’evento sarà organizzato con il metodo innovativo del Town Meeting elettronico: oltre a poter discutere con i protagonisti del Master si potrà conoscere uno degli strumenti partecipativi più innovativi.
L'obiettivo del Master è di sviluppare le competenze di progettazione, gestione e facilitazione dei processi partecipativi all’interno delle politiche pubbliche e dei procedimenti, in applicazione della normativa europea, nazionale e regionale, con specifico riferimento - nel caso toscano - all’attuazione della legislazione sulla partecipazione (L.69/2007).
Il Master è promosso in collaborazione tra la Regione Toscana e sette atenei toscani (l'Università degli Studi di Firenze, l'Università degli Studi di Pisa, l'Università degli Studi di Siena, l’Università per stranieri di Siena, l’Istituto Italiano di Scienze Umane (SUM), la Scuola Normale Superiore di Pisa, la Scuola Superiore di studi universitari e di perfezionamento S. Anna di Pisa).
L'iscrizione è aperta a tutti i potenziali candidati per la selezione al Master ed è limitata ad un massimo di 100 iscritti (in ordine di iscrizione).
Per partecipare all’evento occorre iscriversi entro il 12 giugno 2012.
L’importo della quota di iscrizione al Master è di € 2.500, sono però previsti contributi o esoneri.
Info: www.masterpartecipazione.it