Città di Firenze
Home > Webzine > Diritti Alla Meta 3: contest musicale sui diritti per musicisti e band toscane
giovedì 28 marzo 2024

Diritti Alla Meta 3: contest musicale sui diritti per musicisti e band toscane

29-05-2012
Entro il 25 luglio 2012 è aperta l’iscrizione al concorso "Diritti Alla Meta 3" per musicisti e band toscane con almeno una canzone dedicata ai diritti. I musicisti o le band (indicativamente under 30) devono risiedere nel territorio toscano, fare propri pezzi ed avere tra questi almeno una canzone dedicata al tema dei diritti. Le band dovranno far pervenire il file musicale (o l’indicazione del myspace) contenente la canzone sul tema dei diritti  insieme ad una scheda in cui sono indicati: nome della band, età dei componenti, e-mail, recapiti telefonici, ed eventuale Myspace all'indirizzo e-mail: dirittiallameta@gmail.com.
Una giuria valuterà e selezionerà 8 band che andranno ad esibirsi e scontrarsi nei mesi di ottobre e novembre 2012.
I gruppi che parteciperanno alla competizione avranno in omaggio il cd con la registrazione live della propria esibizione ed un’intervista da parte di Radio Radicchio. La band vincitrice, inoltre, avrà diritto ai seguenti premi: un buono acquisto di 400,00 euro per strumenti e generi musicali e un’intervista live presso gli studi di Radio Radicchio.
L'iniziativa è organizzata da Arci Empolese Valdelsa in collaborazione con Radio Radicchio, Arci Toscana e con il contributo della Regione Toscana, Segni e semi del futuro APQ, Ministero della Gioventù.
Info e regolamento: www.arciempolivaldelsa.it