Città di Firenze
Home > Webzine > Università degli Studi di Firenze sotto la lente del “Laboratorio di Comunicazione”
venerdì 26 aprile 2024

Università degli Studi di Firenze sotto la lente del “Laboratorio di Comunicazione”

20-06-2012
Mercoledì 20 giugno nell'Aula Magna dell'Ateneo fiorentino si parla di idee e progetti per una nuova immagine dell’Università. Il restyling del logo dell’Università di Firenze è diventato da qualche mese oggetto di studio di un gruppo di 30 allievi del Corso di Laurea in Disegno Industriale, insieme ai docenti e tutor. Intanto, altri gruppi di studenti e professori, in vari corsi di laurea, si stanno esercitando su come rendere efficace il linguaggio istituzionale, rinforzare il brand “Università di Firenze”, promuovere l’immagine coordinata dell’ateneo.
Sono alcune delle attività varate dal Laboratorio di Comunicazione, che riunisce competenze e professionalità operanti all’interno dell’Ateneo fiorentino sui temi della comunicazione istituzionale e punta a sviluppare nuovi progetti attraverso un percorso partecipato e condiviso.
Il Laboratorio, coordinato dal delegato del rettore per la comunicazione Carlo Sorrentino, è nato nel 2011 come officina e luogo di sperimentazione: presenta i risultati del primo anno di lavoro nel corso di un incontro mercoledì 20 giugno (Aula Magna, piazza San Marco, 4 – inizio ore 9).
Dopo il saluto del rettore Alberto Tesi, si terranno le relazioni dei gruppi di lavoro, coordinati da Gaetano Aiello e Simone Guercini (Dipartimento di Scienze aziendali), Luca Toschi (Dipartimento di Scienze dell’Educazione e dei Processi Culturali e Formativi), Marco Biffi (Dipartimento di Italianistica), Carlo Sorrentino (Dipartimento di Scienze della Politica e Sociologia), Saverio Mecca e Giuseppe Lotti (Dipartimento di Tecnologie dell’Architettura e Design “Pierluigi Spadolini”).
Info e programma su: www.unifi.it