Mercoledì
20 giugno nell'Aula Magna dell'Ateneo fiorentino si parla di
idee e progetti per una nuova immagine dell’Università. Il restyling del logo dell’Università di Firenze è diventato da qualche mese oggetto di studio di un gruppo di 30 allievi del
Corso di Laurea in Disegno Industriale, insieme ai docenti e tutor. Intanto, altri gruppi di studenti e professori, in vari corsi di laurea, si stanno esercitando su come rendere efficace il linguaggio istituzionale, rinforzare il brand “
Università di Firenze”, promuovere l’immagine coordinata dell’ateneo.
Sono alcune delle attività varate dal
Laboratorio di Comunicazione, che riunisce competenze e professionalità operanti all’interno dell’Ateneo fiorentino sui temi della comunicazione istituzionale e punta a sviluppare nuovi progetti attraverso un percorso partecipato e condiviso.
Il Laboratorio, coordinato dal delegato del
rettore per la comunicazione Carlo Sorrentino, è nato nel 2011 come officina e luogo di sperimentazione: presenta i risultati del primo anno di lavoro nel corso di un incontro
mercoledì 20 giugno (Aula Magna, piazza San Marco, 4 – inizio ore 9).
Dopo il saluto del rettore Alberto Tesi, si terranno le relazioni dei gruppi di lavoro, coordinati da Gaetano Aiello e Simone Guercini (Dipartimento di Scienze aziendali), Luca Toschi (Dipartimento di Scienze dell’Educazione e dei Processi Culturali e Formativi), Marco Biffi (Dipartimento di Italianistica), Carlo Sorrentino (Dipartimento di Scienze della Politica e Sociologia), Saverio Mecca e Giuseppe Lotti (Dipartimento di Tecnologie dell’Architettura e Design “Pierluigi Spadolini”).
Info e programma su:
www.unifi.it