Città di Firenze
Home > Webzine > MaP3 - Master in progettazione e gestione di processi partecipativi
giovedì 28 marzo 2024

MaP3 - Master in progettazione e gestione di processi partecipativi

10-08-2012
E' stato pubblicato il bando e la domanda di iscrizione al Master Interuniversitario di I livello in Formazione di esperti nella progettazione e gestione di processi partecipativi - MaP3 - per l'anno accademico 2012/2013. Il corso affronta i temi teorici, storici e metodologici necessari alla formazione di esperti nella gestione e facilitazione dei processi partecipativi all’interno delle politiche pubbliche locali e dei relativi procedimenti, sia in applicazione della normativa europea, sia di quella nazionale e regionale, con specifico riferimento all’attuazione della legislazione sulla partecipazione e alle formazioni settoriali.
La domanda di iscrizione dovrà essere consegnata alla Segreteria Post-Laurea per i Master ed Esami di Stato – Via F. Valori, 9 – 50132 Firenze entro le ore 13:00 del giorno 27 agosto 2012.
Il master è realizzato da Università di Firenze, Università di Pisa, l’Università di Siena, l’Università per stranieri di Siena, l’Istituto Italiano di Scienze Umane, la Scuola Normale Superiore di Pisa, la Scuola Superiore di studi universitari e di perfezionamento S. Anna di Pisa.
Il corso ha durata annuale con inizio il 5 ottobre 2012.
Per informazioni: www.masterpartecipazione.it