Città di Firenze
Home > Webzine > Iscrizioni ai corsi dell'Accademia Musicale di Firenze e della Scuola di Musica di Scandicci
venerdì 29 marzo 2024

Iscrizioni ai corsi dell'Accademia Musicale di Firenze e della Scuola di Musica di Scandicci

05-09-2012
Dal 3 settembre sono aperte le iscrizioni ai corsi dell'Accademia Musicale di Firenze e della Scuola di Musica di Scandicci, che presentano una rinnovata offerta formativa.
I corsi si rivolgono a tutte le fasce d’età, a partire dai bambini di tre anni fino agli adulti, e abbracciano tutti i generi musicali, dalla musica antica e classica  alla musica moderna e jazz.
Per tutti gli iscritti a strumento o canto la frequenza ai corsi collettivi è gratuita (teoria della musica in pratica, teoria percezione e analisi, teoria musicale armonia e contrappunto, storia della musica, formazione musicale di base, coro “Academy Singers” e molti altri ancora).
Presso la sede di Scandicci le sale prova e lo studio di registrazione  sono a disposizione degli allievi a condizioni particolarmente vantaggiose.
Le scuole, in collaborazione con i Comuni di Firenze e Scandicci e con la Regione Toscana, sono anche sedi ufficiali dei Cori di Voci Bianche di Firenze e Scandicci.
Le iscrizioni restano aperte per tutto l’anno scolastico.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle segreterie, dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 20:00, presso i recapiti telefonici 055 680487 (Accademia Musicale di Firenze) e 055 755499 (Scuola di Musica di Scandicci).
Info: www.accademiamusicaledifirenze.it