Città di Firenze
Home > Webzine > Presentazione dei corsi della scuola di teatro ''Officina Teatro 'O''
venerdì 29 marzo 2024

Presentazione dei corsi della scuola di teatro ''Officina Teatro 'O''

05-09-2012
Martedì 2 ottobre è in programma la presentazione dei corsi della scuola di teatro "Officina Teatro 'O" alla Stazione di Confine, in via Attavante 5, alle ore 21.30. La scuola, con la direzione artistica di Paolo Papini e Leonardo Torrini, propone un corso triennale per attori con il seguente programma:
I ANNO  Scoperta delle proprie capacità espressive - Disinibizione, Senso del Ridicolo, Improvvisazione. Il Corpo - Rilassamento, Respirazione, Fiducia nell'altro. La Voce - Canale del Suono, Tipi di Voce, Giochi Vocali. Il Gruppo - Esercizi Collettivi, Socializzazione, Scoperta dei limiti propri e altrui. Previsto saggio finale a teatro. Corso aperto a tutti.
II ANNO  Ricerca ed Espressione dei sentimenti - estroversi e grotteschi, intimi e nascosti. Donazione del proprio Corpo, Voce ed Emozioni al personaggio - Studio del Personaggio, Interpretazione. Messa in scena in teatro di un testo d'autore.
III ANNO  Lavoro sull’attore - Interpretazione, Studio del Personaggio, Corpo Vocale, Copione Mimico e Messa in Scena. Scopo del lavoro è la creazione e produzione di uno spettacolo.
Durata: ottobre - maggio.
Info: www.teatroo.it