Città di Firenze
Home > Webzine > Open days 2012: porte aperte all'Accademia Europea di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Open days 2012: porte aperte all'Accademia Europea di Firenze

14-09-2012
Venerdì 14 settembre AEF - Accademia Europea di Firenze apre le sue porte per la presentazione di Master e attività della scuola di Counseling. E' l'open day dell'accademia, in via Spartaco Lavagnini 4, con l'introduzione al Gruppo di Crescita Autostima e Relazioni Affettive.
Si prosegue sabato 15 settembre: "Abitare nel corpo" (ore 10.00), uno spazio per scoprire il naturale collegamento tra il benessere fisico e quello più in generale di sé stessi ( indossare un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo);  "Il tempo dei desideri" (ore 12.00) per valorizzare e gestire il tempo; "Il corpo e l'altro" (ore 15.00) la presentazione di un viaggio attraverso l'energia, la forma, il movimento e il contatto corporeo per migliorare l'espressione del sè e l'interazione con gli altri.
La giornata si chiude con "Genitori si diventa" (ore 17.00), un evento nel quale mamme e papà possono sperimentare il proprio modo di essere genitori.
Domenica 16 settembre alle ore 10.00 in programma l'iniziativa "Career counseling", breve viaggio alla scoperta delle proprie competenze e la definizioni di un progetto professionale. Segue alle ore 12.00 "I volti del femminile" viaggio alla scoperta delle dee dentro la donna, esplorazione creativa di sé attraverso la conoscenza ed il contatto con le divinità femminili dell'antica Grecia che potranno divenire sostegno ed aiuto per vivere con successo la propria storia personale.
Alle ore 15.00 spazio alla creatività con l'evento "crea-ti-vita", per comprendere, rileggere e disegnare la propia identità attraverso strumenti artistici, colore e sostegno del gruppo per liberare la vitalità personale. Alle ore 18.00 è previsto uno spazio di discussione per ricevere informazioni e ascoltare approndimenti.
Le attività sono gratuite.
Per maggiori informazioni: www.aefonline.eu

A.L