Città di Firenze
Home > Webzine > Centro giovani Gav: programma corsi e attività 2012-13
mercoledì 24 aprile 2024

Centro giovani Gav: programma corsi e attività 2012-13

25-09-2012
Ecco il programma delle attività del centro giovani Gav: dai corsi di teatro ai laboratori di fotografia, passando dai corsi di danza a quelli yoga. L'ampia varietà di proposte è possibile grazie alla collaborazione con le associazioni culturali del territorio. Il programma, realizzato dall’assessorato alle politiche giovanili e dal Consiglio di Quartiere 3, prevede corsi, stage, spettacoli, mostre e altre occasioni di incontro nel centro giovani di via Gran Bretagna a Gavinana.
«C’è la possibilità di poter seguire attività motorie e psico-motorie per tenersi in forma – ha spiegato l’assessore alle politiche giovanili Cristina Giachi - ma ci sono anche corsi che danno la possibilità di poter mettere alla prova, grazie a validi professionisti, il proprio talento musicale e artistico. In questo modo Gav è diventato un laboratorio, uno spazio aperto dove tutti possono perseguire il proprio benessere psico-fisico, sperimentare i propri talenti e mettere in pratica le proprie attitudini».
«Al Gav” – ha sottolineato il presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli – si aggiungono ogni anno realtà ed associazioni nuove, in grado di offrire nuove opportunità di impegno e di collaborazione con gli altri gruppi presenti, oltre che con il Quartiere 3 e il Comune di Firenze. Alcune associazioni ed alcuni ragazzi sono partiti proprio dal “Gav”, trovandovi uno spazio a disposizione per mettersi alla prova, e stanno ora intraprendendo un percorso sempre più professionale».

Scarica il programma