Città di Firenze
Home > Webzine > Il nuovo IED Firenze si apre alla città con uno spettacolo multimediale
martedì 23 aprile 2024

Il nuovo IED Firenze si apre alla città con uno spettacolo multimediale

09-10-2012

Dal 9 al 10 ottobre 2012 presso la nuova sede fiorentina dello IED - Istituto Europeo di Design (via Bufalini, 6r), l'istituto apre alla città con un doppio appuntamento ad ingresso libero. Martedì 9 ottobre alle ore 19.00, ci sarà la lezione-spettacolo "Scoaching", un nuovo modo di fare marketing culturale coinvolgendo il pubblico. L'altro appuntamento è per mercoledì 10 ottobre (dalle 10.00 alle 18.00) con l’Open Day: la presentazione dei corsi triennali in programma, illustrati da designer, professionisti ed ex studenti.
Nello specifico "Scoaching", che ha come sottotitolo "Prospettive nel mondo senza caderci dentro", sarà la prima lezione-spettacolo interattiva di arte, design, teatro, musica e proiezioni, sul tema della prospettiva. Parteciperanno l’esperto di marketing e comunicazione Carlo Ceccarelli, il critico d’arte Sergio Risaliti, lo studioso di nuovi media e dj Andrea Mi, il videomaker Stefano Fomasi e l’attrice e autrice teatrale Silvia Frasson. Gli artisti coinvolgeranno il pubblico in una serie di interventi, della durata di due minuti, sulle nuove prospettive aperte dalle arti digitali, i nuovi media e le forme di lettura che essi implicano.
Nell’occasione sarà possibile visitare la nuova sede dell’Istituto, dopo il recente restyling a cura dell’architetto Renzo Funaro, con le nuove aule di design e le postazioni multimediali.

Per informazioni: www.ied.it

G.P.