Città di Firenze
Home > Webzine > Interazioni Creative e exfilaLabs: i corsi della stagione 2012/2013 all'ExFila di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Interazioni Creative e exfilaLabs: i corsi della stagione 2012/2013 all'ExFila di Firenze

10-10-2012
La quinta stagione di attività di ExFila di Firenze (via Leto Casini, 11) inizia da nove laboratori. Nove occasioni per imparare, divertendosi, promosse dalla collaborazione di Arci Firenze, CAM, LaboratorioNove, Ass. Gemino, Matokè. Dalla Musica d'Uso al Teatro per i più piccoli, dal Citizen Journalism alle percussioni e danze dell'Africa Occidentale.
L'offerta dei corsi è suddivisa in due "serie": Interazioni Creative e ExfilaLabs.
La prima propone laboratori sui volti interdisciplinari di musica, teatro e fotografia ed è composto da 4 corsi: FOTOGRAFIE SONORE (la musica dal vivo incontra le immagini), CONNECTIONS (una nuova drammaturgia per e con gli adolescenti), UN GIOCO DA RAGAZZI (teatro per nuovi adulti), MUSICA d'USO (laboratorio di composizione dedicata al commento musicale di immagini e teatro). Il coordinamento didattico di 'Interazioni Creative' è curato da Alessandro Di Puccio, Silvano Panichi, Alessandro Botticelli, Marco Triarico.
La seconda 'serie' di laboratori propone percorsi di formazione popolare e partecipativa: SCRITTURA DEMOCRATICA (corso di scrittura partecipata), CITIZEN JOURNALIST (laboratorio di giornalismo diffuso per ragazzi), DO IT YourWeb (corso per la creazione e lo sviluppo di un sito web), RITMI e DANZE dell’Africa Occidentale (laboratorio ludico-propedeutico per i più piccoli), PERCUSSIONI TRADIZIONALI dell’AFRICA OCCIDENTALE (corso base).

Le iscrizioni sono aperte. I corsi inizieranno a novembre.

Tutti i dettagli dei corsi su www.exfila.it