Città di Firenze
Home > Webzine > Partecipa al concorso per video e corti ZoneVideo 2012: mille euro in palio!
venerdì 26 aprile 2024

Partecipa al concorso per video e corti ZoneVideo 2012: mille euro in palio!

25-10-2012
E' appena uscito il nuovo bando di concorso per video e corti Festival ZoneVideo 2012. Il contest, giunto alla decima edizione, prevede in palio un premio di 1.000 euro e menzione speciale della giuria Premio DoItYourself. Il tema di stimolo creativo per il festival è "Do It Yourself! Pratiche creative non convenzionali". Il concorso è riservato a video, cortometraggi, videoclip, animazioni, documentari, fiction, videoarte realizzati non prima del 1° gennaio 2011 da autori o team con età prevalente inferiore a 35 anni e abitanti, residenti, studenti o comunque operanti nella Regione Toscana. Ogni regista può iscrivere in concorso una sola opera, della durata massima di 10 minuti (titoli di testa e coda inclusi), realizzata non prima del 1/1/2011. Gli autori che non hanno le precedenti caratteristiche se selezionati saranno inseriti nella sezione “Fuori Concorso” e potranno partecipare alle menzioni speciali e Premio DoItYourself. L’iscrizione è gratuita. Il bando scade martedì 4 dicembre 2012.
Il Festival è in programma da martedì 11 a giovedì 13 dicembre al Cinema La Perla di Empoli con video, eventi, incontri, performance, installazioni. Tra le varie iniziative si segnala: martedì 11 dicembre lo speciale post Perla Nera 5 con l'anteprima internazionale di Zombie Massacre; mostra di arte contemporanea in vicolo Santo Stefano; performance multimediale conclusiva al Muve.
Il Festival ZoneVideo è realizzato dall'Associazione Vidèa in collaborazione con Comune di Empoli, Accademia di Belle Arti di Carrara, Urban Experience, Extreme Video, ZoneLibere.
Info: www.visualguerrilla.net