Città di Firenze
Home > Webzine > Polimoda, il 18 dicembre è ''Orientation Day''
venerdì 26 aprile 2024

Polimoda, il 18 dicembre è ''Orientation Day''

18-12-2012

Vuoi mettere alla prova la tua creatività? E scoprire come lavorare nel fashion business? Martedì 18 dicembre 2012, dalle 9,30 alle 14,00, al Polimoda di Firenze è in programma la giornata di orientamento per conoscere l'offerta formativa che vi aiuterà nel vostro percorso per lavorare nel settore Moda, un settore pieno di innovazione e attività. Durante la mattinata si potrà visitare la sede di Villa Favard, nuovo quartier generale dell'Istituto nel cuore di Firenze, lungo le rive del fiume Arno. Un vero polo creativo, un luogo privilegiato di rara bellezza per studiare, immersi nella ricchissima biblioteca e con i più moderni strumenti di ricerca applicati alla moda. Durante l'Orientation Day si avrà soprattutto l'occasione di incontrare e conoscere il team Polimoda e i Capi Dipartimento che vi sapranno consigliare il percorso formativo più indicato, illustrandovi le diverse novità dell'anno accademico 2013/2014. Il sistema moda sta cambiando radicalmente in questi ultimi anni e le aziende richiedono profili maggiormente qualificati e specializzati, con competenze articolate e un aggiornamento costante sui new media. Proprio il tempo è un elemento indispensabile per approfondire e perfezionare con cura  la propria formazione; per questo Polimoda ha ampliato l'offerta e la durata dei corsi per garantire una formazione e una specializzazione nelle varie aree di apprendimento.

I dipartimenti di specializzazione si dividono ora in quattro aree:
- design & technology
-business & management
-media & communication
-research & trend vision

Tra le novità di quest'anno è il nuovo Master in Art Directing for Fashion della durata di 9 mesi, un corso pensato in base alle richieste del mercato che va ad ampliare l'offerta dei master internazionali in lingua inglese. Ampliata anche l'offerta dei nuovi master in lingua Italiana nei dipartimenti Business & Management e Media & Communication (durata di 9 mesi) che prevedono la possibilità di stage in azienda; sempre la comunicazione è al centro di nuovi percorsi con particolare sguardo sui nuovi media nei corsi in Fashion Corporate Communication e Innovative Fashion Communication. Polimoda punta sempre più sulla qualità e solidità anche per i suoi nuovi corsi undergraduate, in partenza a ottobre 2013: si è così aggiunto un quarto anno al percorso didattico per arricchire le proprie conoscenze e maturare strumenti personali e professionali.
La calzatura è una protagonista. Polimoda vanta una forte expertise nel settore grazie a un laboratorio dedicato e ai corsi in Collection Design, Shoe & Bag Collection Design, nuovi master della durata di 14 mesi e in partenza nel 2014 per entrare nel vivo di un segmento moda tra i più dinamici e importanti per fatturato. Una formula vincente come dimostra anche il successo del nostro POLIMODATALENT Erik Bjerkesjö, che uscito dal master in Shoe Design, ha recentemente vinto "Who is On Next?" il concorso organizzato da L'Uomo Vogue e Pitti Immagine.
E infine per chi vuole mettere a frutto l'estate, sono i "summer courses 2013” con la  promozione advance booking (entro il 31/1/2013) che prevede uno sconto del 5% per chi si iscrive a un corso estivo entro il 31 gennaio: un'idea alternativa per un regalo di Natale formativo.
A chi s'iscrive durante l'Orientation Day a un corso Polimoda non sarà applicata la quota d'iscrizione di 180 Euro.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per informazioni e prenotazioni: orientation@polimoda.com

B.G.