Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le iscrizioni a ''Florence Design Week 2013 - Crossing People''
venerdì 19 aprile 2024

Aperte le iscrizioni a ''Florence Design Week 2013 - Crossing People''

28-12-2012

Sono aperte le iscrizioni al Florence Design Week 2013, entro il 30 gennaio 2013 sarà possibile candidarsi, il Festival offre un numero limitato di opportunità espositive, selettive e targettizzate per gli incontri b2b e nel b2c.
L'International Design Festival, ideato da IMMAGINAE-Creative Communication con tanti partners e ospiti nazionali ed internazionali, in programma dal 20 al 26 Maggio 2013 si conferma come uno degli eventi culturali-espositivi più importanti nel panorama nazionale ed internazionale, in continuo sviluppo. Questa manifestazione è dedicata al Design in tutte le sue forme, all’arte e all’ingegno, intesi come strumenti di comunicazione e di valorizzazione della cultura e dell’identità di individui, aziende, paesi.
Il Festival ha ottenuto dall’anno 2011 l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il riconoscimento di una medaglia da parte dello stesso, l'Alto Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero della Gioventù, il Patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Calenzano.
Florence Design Week diventa ogni anno di più un appuntamento imperdibile per esperti del settore, docenti, turisti, cittadini e professionisti, italiani e stranieri.
Come le precedenti edizioni, attraverso la collaborazione con London Design Festival, Melbourne Design Week, Saint-Petersburg Design Week con il Russian Pavilion, anche la Quarta edizione del Florence Design Week si propone di riconfermare il nostro come un territorio aperto al confronto sui temi della crescita culturale, dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo sostenibile con una ampia apertura verso molteplici scenari nazionali ed internazionali come Cina, Brasile, Russia e tanti altri ancora.
Il tema del Festival è “ Crossing People”, persone che si incontrano e si confrontano interagendo attraverso i vari linguaggi del design (graphic e visual, industrial, fashion, interior, music and food..); inoltre un ampio focus sull’artigianato contemporaneo per puntare sulla interdisciplinarità, la sostenibilità, l’interculturalità al fine di comunicare l’entità culturale delle varie realtà attive attraverso il design. Emozioni, ricerca, innovazione si sposano per una settimana con il nostro inestimabile patrimonio artistico per un dialogo contemporaneo e stimolante.

Per informazioni: info@florencedesignweek.com - www.florencedesignweek.com