Città di Firenze
Home > Webzine > ''Settimana della lingua francese'' all'Institut français Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Settimana della lingua francese'' all'Institut français Firenze

21-01-2013
Dal 21 al 26 gennaio è in programma la "Settimana della lingua francese" dell'Institut français Firenze a Palazzo Lenzi, in piazza Ognissanti 2.
Institut français Firenze propone corsi per tutti, dal livello elementare all’avanzato, in un vero contesto francofono con docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento del francese come lingua straniera.
E' previsto un test d’ingresso gratuito, su prenotazione, e attestato finale di frequenza (su richiesta). La tessera d’iscrizione è gratuita. Inoltre l'Istituto è centro d’esame ufficiale per le certificazioni DELF DALF a valore internazionale, garanzia di un riconoscimento nel mondo scolastico, accademico e professionale. Da segnalare la "bibliothèque de l’apprenant": ricchissima biblioteca, mediateca, emeroteca con una sezione dedicata agli studenti.
Institut français Firenze offre una programmazione culturale contemporanea, durante tutto l’anno con iniziative come Jeudi-Cinéma, appuntamento settimanale con il cinema francese in versione originale (gratuito).
L’Institut français Firenze, fondato nel 1907, è il primo nato tra gli Istituti francesi nel mondo e dal 1912 ha trovato la sua sede nel quattrocentesco Palazzo Lenzi. Ente culturale ufficiale del Ministero francese degli Affari Esteri e dell’Ambasciata di Francia in Italia, da oltre cento anni promuove a Firenze e in Toscana la lingua e la cultura francese.
Info: www.institutfrancais-firenze.com