Città di Firenze
Home > Webzine > Progetti AEF: incontri gratuiti, percorsi counseling, formazione
venerdì 19 aprile 2024

Progetti AEF: incontri gratuiti, percorsi counseling, formazione

16-01-2013

L'Accademia Europea di Firenze propone attività volte a orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta. Il Master triennale è volto, infatti, alla promozione del counseling espressivo, per il quale sono ancora aperte le iscrizioni (fino al 25 gennaio).

L'AEF promuove, inoltre, una formazione avanzata per counselor diplomati, dando così gli strumenti per la costruzione di colloqui efficaci e potenzianti che diano vita, con competenza e creatività, alla propria professionalità. La conduzione di questo percorso di counseling è affidata a Simona Casati, professional counselor, coordinatrice didattica e docente del master triennale AEF. Le lezioni sono previste nelle date del 25 Febbraio, 11 – 18 – 25 marzo, 15 e 22 aprile, dalle 18.30 e 21.30. Il costo del percorso di formazione avanzata per counselor diplomati è di 150 euro.

Oltre al percorso sopra descritto, l'Accademia Europea di Firenze propone anche un percorso di formazione avanzata per counselor diplomati e diplomandi che stimola la capacità a sviluppare un piano di comunicazione, da promuovere con volantini, biglietti da visita, social media e siti. Non basta essere bravi counselor, bisogna imparare a comunicarlo! La conduzione di questo percorso di counseling è affidata a Marta Benettin, professional counselor, esperta di comunicazione delle piccole realtà. Il percorso di formazione, il cui costo è di 75 euro, si articola nelle date del 6, 13 e 20 maggio.

Altra proposta dell'AEF è il percorso di supervisione professionale destinato a counselor, counselor in formazione, educatori, operatori di servizi socio-assistenziali. Questo percorso di formazione si svolge nelle date del 4 febbraio, 4 marzo, 8 aprile, dalle 18.30 alle 20.30. La conduzione dei corsi è affidata a Silvia Foschetti, psicoterapeuta, supervisore counselor, accreditata AssoCounseling. Costo: 120 euro.

Una buona stima di sé è il fondamento di una sana vita di coppia. A tal proposito l'Accademia Europea di Firenze propone un laboratorio di gruppo di crescita personale "Autostima e relazioni affettive". Il laboratorio, coordinato da Silvia Foschetti (psicoterapeuta, supervisore counselor, accreditata AssoCounseling) è così articolato nelle seguenti date:
-25 gennaio prova gratuita.
-8 e 22 febbraio, 8 e 22 marzo, 5 aprile
Ogni incontro si svolge dalle 18.30 alle 20.30. Il costo del laboratorio è di 150 euro.
Per informazioni e iscrizioni: silviafoschetti@gmail.com, tel 347 8405232

Arriva, inoltre, un nuovo percorso: "Il risveglio di Eros e Afrodite". Consapevolezza, intimità, passione, creatività nelle relazioni affettive. L'AEF propone un gruppo di crescita e attivazione esperienziale, con l’utilizzo di strumenti artistici ed espressivi quali il colore, la materia, le forme, la fisicità, il movimento, la musica, il teatro, la scrittura creativa. Il percorso, condotto da Simona Casati (Professional Counselor) e da Marco Tulli (Psicoterapeuta), si apre il 1 marzo con una prova gratuita. Gli incontri proseguono poi il 15 e 29 marzo, 5, 12, 19 aprile 2013. Orario 18.30 - 20.30. Costo: 200€ (per chi porta un amico/a, partner il costo è di 150€ ciascuno)
Per informazioni e iscrizioni: simocasati@gmail.com, tel 328 6131600

Giovedì 24 gennaio l'AEF propone un incontro gratuito di counseling, presso il nuovo spazio soci Coop di Novoli. All'incontro partecipa Simona Casati che offrirà momento di riflessione sull'importanza della stima di sé, di come parliamo di noi stessi, di quanto ci ascoltiamo.

Per tutte le attività di counseling
Luogo: Sede Accademia Europea di Firenze, Viale S. Lavagnini, 4 – Firenze
Maggiori info e iscrizioni: www.aefonline.eu - counseling@aefonline.eu – 055.244200

B.G.